Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2019: tra anticipi e posticipi convincono Forlì e Bollate

Pubblicato

il

Due volte nona giornata per la Serie A1 di softball nella giornata di oggi: al recupero di due match dell’andata tra Forlì e Caronno si aggiunge l’anticipo del ritorno tra Bollate e Castellana, il tutto per via di precedenti rinvii per pioggia o anticipi obbligati da una programmazione compressa tra coppe e Nazionale.

Bollate-Castellana
Il primo match scorre via piuttosto velocemente, con Castellana subito avanti con un doppio di Giacometti che manda a casa base Scott e Bollate che risponde con il fuoricampo da 2 RBI di Fama, il tutto nel primo inning. Ci sono pochissime emozioni fino alla sesta ripresa, in cui il doppio di Fama fa firmare a Bigatton il definitivo 3-1. Nella seconda partita Texeira trova la segnatura iniziale, ma la furia di Bollate è travolgente tra primo e secondo inning, con il fuoricampo di Glover da 3 punti a sottolineare quello che diventa, nel giro di poco tempo, un parziale di 6-0 che fa tutta la differenza nel 6-2 finale.

Forlì-Caronno
Nella prima sfida al fuoricampo di Piancastelli che porta in vantaggio Forlì nel primo inning risponde Alicart che, nel terzo, sfrutta un errore di Ricchi per assicurarsi la parità. La quinta ripresa, però, segna la svolta: Piancastelli e Grifagno sfruttano gli errori della difesa di Caronno e fanno man bassa di punti per il 4-1 finale. La scena cambia poco nel secondo incontro, con due errori della difesa, un fuoricampo da 2 RBI e un singolo di Ricchi che fanno la parte maggiore del 6-1, con l’unico punto di Caronno che arriva dal doppio di Bertani che manda a casa base Sheldon.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *