Seguici su

Senza categoria

Atletica, Diamond League 2019: parterre da urlo a Stanford. Filippo Tortu sfida il mondo, parata stellare di big

Pubblicato

il

La Diamond League 2019 di atletica leggera riparte da Stanford (USA) dove domenica 30 giugno andrà in scena la settima tappa del massimo circuito itinerante. Il tradizionale Prefontaine Classic si è trasferito nell’impianto della celebre Università locale visto che lo Stadio di Eugene è in fase di rifacimento per i Mondiali 2021.

L’Italia aspetta Filippo Tortu che sarà impegnato in un 100 metri davvero da urlo. Il velocista, reduce dal 10.15 di Ostrava e dal 10.10 di Oslo, cercherà di migliorarsi in una gara stellare dove vedremo all’opera il Campione del Mondo Justin Gatlin, il primatista stagionale Chris Coleman, il Campione d’Europa Hughes ma anche altri big come Rodgers, Burrell, Gillespie. Imperdibile sfida sui 200 metri femminili con l’olimpionica Elaine Thompson, l’iridata dei 100 metri Tori Bowie, la Campionessa d’Europa Dina Asher-Smith e la stella Dafne Schippers. Rivedremo all’opera anche Shelly-Ann Fraser-Pryce che si cimenterà sui 100 metri dove fronteggerà Sha’carri Richardson e le ivoriane Ta Lou e Ahouré.

3000 metri davvero interessanti col fenomeno Genzebe Dibaba, la primatista mondiale dei 10000 Almaz Ayana, l’olandese Sifan Hassan, la keniana Kellen Hobiri mentre sui 3000 siepi spazio alla primatista mondiale Beatrice Chepkoech, la Campionessa Olimpica e del Mondo dei 1500 Faith Kipyegon ritornerà sulla sua distanza prediletta dopo la maternità. La sempre tanto discussa Caster Semenya si cimenterà sugli 800 metri e poi avremo dei concorsi davvero da sballo: Crouser e Gong nelle due gare di peso, Mariya Lasitskene nell’alto, Kendricks e Duplantis nell’asta dove rientreranno anche Renaud Lavillenie e Thiago Braz.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *