Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019: i convocati dell’Italia, 25 azzurri per il torneo. Tanti giovani all’arrembaggio

Pubblicato

il

Chicco Blengini, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, ha comunicato ufficialmente la lista definitiva dei 25 atleti che parteciperanno alla Nations League 2019. Qualche settimana fa il nostro allenatore aveva presentato un listone di 30 nomi da cui sono stati tolti cinque atleti: il palleggiatore Nicola Salsi, l’opposto Yuri Romanò, il martello Sebastiano Milan, il centrale Edoardo Caneschi, il libero Filippo Federici. Ricordiamo che per il momento Davide Gardini è indisponibile, sta effettuando degli accertamenti clinici.

Assenti come già annunciato tutti i big, buona parte del sestetto titolare non scenderà in campo: Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Osmany Juantorena, Massimo Colaci non saranno impegnati durante questo torneo mentre Simone Giannelli sarà impegnato soltanto parzialmente. La Nations League rappresenta l’occasione ideale per lanciare nuovi giovani e per cercare qualche buon pallavolista in vista del prossimo futuro, l’appuntamento più importante della stagione è rappresentato dal torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in programma a Bari dal 9 all’11 agosto. Di seguito tutti i convocati dell’Italia per la Nations League 2019 di volley maschile.

 

CONVOCATI ITALIA NATIONS LEAGUE VOLLEY 2019:

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Luca Spirito, Riccardo Sbertoli

OPPOSTI: Gabriele Nelli, Andrea Argenta, Giulio Pinali, Diego Cantagalli

SCHIACCIATORI: Oleg Antonov, Giacomo Raffaelli, Daniele Lavia, Oreste Cavuto, Davide Gardini, Marco Pierotti, Fabrizio Gironi, Francesco Recine

CENTRALI:
 Matteo Piano, Simone Anzani, Daniele Mazzone, Roberto Russo, Davide Candellaro, Alberto Polo, Fabio Ricci

LIBERI: 
Fabio Balaso, Nicola Pesaresi, Federico Bonami

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *