Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2019: Rafael Nadal batte in due set Stefanos Tsitsipas vendicando la sconfitta di Madrid

Pubblicato

il

Nella prima semifinale del singolare maschile degli Internazionali d’Italia di Roma Rafael Nadal ha battuto Stefanos Tsitsipas col punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 43 minuti di gioco.

Nadal entra in campo molto più aggressivo rispetto alla semifinale persa a Madrid e al secondo game del primo set fa subito il break con uno spaventoso passante di dritto lungolinea, ma Tsitsipas non gli è da meno in quanto ad aggressività e subito dopo ha due palle del controbreak ma il fuoriclasse maiorchino gliele annulla con un dritto e un servizio vincenti e si porta sul 3-0. Il punteggio segue i servizi fino alla fine del set ma Nadal deve salvarsi da 0-30, infila quattro punti consecutivi e intasca il parziale in 49 minuti.

Nel terzo game del secondo set il greco, molto polemico con l’arbitro che gli ha chiamato (giustamente) out alcuni colpi nel corso del match, deve cedere ancora una volta il servizio alla terza palla break dopo averne salvate due, sulla seconda delle quali lo spagnolo sbaglia un passante di dritto che per lui era elementare, ma grazie al nervosismo di Tsitsipas incassa il break a suo favore. Stefanos resta aggrappato con tutte le sue forze da autentico campione ma Rafa, da quel fuoriclasse che è, non gli concede nemmeno lontanamente una chance di rientrare in partita e si guadagna la sua undicesima finale al Foro italico.

E’ tornato il miglior Nadal, quello che non si era mai visto finora nei tornei sulla terra battuta di quest’anno: in quattro partite ha lasciato solo 13 game ai suoi avversari, 7 dei quali vinti oggi da Tsitsipas che, sebbene sconfitto senza repliche, ha confermato tutte le sue grandi qualità tennistiche e soprattutto caratteriali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *