Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, Alessandro Petacchi non tornerà a commentare in Rai: “Me lo guardo da casa, ho altro a cui pensare”

Pubblicato

il

Alessandro Petacchi non tornerà a commentare il Giro d’Italia 2019. Ad annunciarlo è stato lo stesso ex velocista in un’intervista concessa a tuttobiciweb, lo spezzino ha infatti dovuto lasciare la sua posizione di telecronista Rai dopo che il suo nome era comparso nel caso Aderlass ed era stato sospeso dall’Uci. L’ex sprinter ha dovuto prendersi del tempo per sistemare la vicenda ma tutto sta procedendo a rilento rispetto alle sue aspettative e dunque non sentiremo più la sua voce durante la Corsa Rosa: “Pensavo davvero che fosse molto più veloce, invece mi trovo a fare una corsa a tappe, a suon di carte bollate e documenti che arrivano con il contagocce“. Stefano Garzelli affiancherà Andrea De Luca fino al termine del Giro d’Italia.

AleJet racconta la vicenda nel dettaglio: “Quando mercoledì scorso ho lasciato il Giro, ero davvero convinto di poter tornare presto. Dopo due giorni, grazie ai miei avvocati, il professor Enrico Malzaduri e il dottor Franco Pacini, avevamo già risposto all’Uci. Ci avevano anche comunicato che entro il 29 ci avrebbero dato una risposta, ma nel frattempo sono arrivati altri documenti e adesso dobbiamo rispondere, entro venti giorni, con un’altra memoria. Una cosa è certa, a questo punto il Giro me lo guardo da casa, perché ho altro a cui pensare.

Petacchi conferma di non avere mai conosciuto il dottor Schmidt:L’ha confermato anche lo stesso Danilo Hondo in un’altra intervista televisiva che ha concesso nei giorni scorsi. Gli anni incriminati sono il 2012/2013, anni in cui non correvo più con Danilo, e io ero fermo. In ogni caso i miei legali stanno lavorando sodo, e anche questa sera sarò da loro. Ora la mia priorità è davvero chiudere nel migliore dei modi questa triste faccenda, che mi ha davvero gettato nello sconforto“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: William Perugini / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *