Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019, la RAI sospende Alessandro Petacchi come commentatore tecnico. Al suo posto Garzelli

Pubblicato

il

Alessandro Petacchi, uno dei più grandi velocisti di tutti i tempi, è stato sospeso dall’UCI per un presunto coinvolgimento nell’Operazione Aderlass ed una potenziale violazione dei regolamenti anti-doping risalenti al biennio 2012-2013.

Auro Bulbarelli, Direttore di RaiSport ed in passato telecronista della tv di Stato proprio per il ciclismo, ha aperto la trasmissione odierna con un annuncio: la RAI ha deciso di fermare Petacchi per qualche giorno e dunque non ricoprirà il ruolo di commentatore tecnico. L’intenzione è quella di consentire all’ex-corridore di chiarire al meglio la vicenda che lo vede coinvolto. Al suo posto è stato promosso momentaneamente Stefano Garzelli, vincitore del Giro d’Italia nel 2000.

Di seguito le dichiarazioni di Bulbarelli ai telespettatori: “Il nostro Alessandro ha ricevuto una comunicazione sull’avvio dell’indagine nei suoi confronti per presunti fatti illeciti relativi alle stagioni 2012-2013. Corridori e tecnici, quando coinvolti in casi simili, vengono sospesi. Alessandro Petacchi non è un tesserato, è qui al Giro come commentatore tecnico: noi l’abbiamo ingaggiato con grande stima nei suoi confronti e questa stima ribadiamo. Per noi nulla cambia nei suoi confronti. Di fronte a queste accuse è giusto che Alessandro abbia modo di valutare la situazione con il suo avvocato, riteniamo sia il caso di prendersi un paio di giorni di stop proprio per chiarire tutti i particolari di questa storia. Nominiamo Garzelli come sostituto ufficiale di Petacchi per un paio di tappe“.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ANNUNCIO E LA DIFESA DI PETACCHI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *