Seguici su

Formula 1

LIVE F1, GP Bahrein 2019 in DIRETTA: pole di un fantastico Leclerc. Vettel sotto investigazione: nessuna sanzione

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GP DEL BAHREIN DI F1 DALLE 17.10

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP del Bahrein 2019, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno. Sul tracciato di Sakhir si andranno a definire gli ultimi assetti prima delle qualifiche in un turno nel quale le condizioni atmosferiche saranno diverse rispetto a quelle del time-attack, programmato in orario notturno e sotto le luci artificiali. Per questo motivo i team lavoreranno pensando anche a questo, cercando di provare soluzioni utili per la gara.

C’è grande attesa per la sfida tra Ferrari e Mercedes. La Rossa, dopo il deludente esordio a Melbourne (Australia), ha fatto vedere di esserci e i primi due tempi delle PL2 lo testimoniano. Il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc hanno espresso un’ottima velocità e si candidano ad un ruolo di primo piano. Le Frecce d’Argento però ci sono e vorranno far valere la loro supremazia, emersa nel primo round stagionale. Il finlandese Valtteri Bottas e il britannico Lewis Hamilton saranno da osservare con attenzione anche perché verosimilmente il potenziale della loro monoposto non si è visto nella prima giornata. Terza incomoda in questa sfida sarà la Red Bull. L’olandese Max Verstappen in Australia ha fatto il massimo possibile, conquistando il terzo gradino del podio e permettendosi anche il sorpasso su Vettel. La RB15 sembra essere una macchina ben bilanciata e il motore Honda veloce ed affidabile. Probabilmente, sul piano della velocità pura, manca ancora qualcosa. Per questo è difficile pensare che la scuderia anglo-austriaca possa inserirsi nel confronto tra le Rosse e le Frecce d’Argento, specie su questo circuito. Una pista che enfatizza accelerazione, frenata e trazione.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP del Bahrein 2019, seconda prova del Mondiale di F1: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 13.00. Le qualifiche inizieranno invece alle ore 16.00. Buon divertimento! (FOTOCATTAGNI)

Il programma del sabato del GP del BahreinLa presentazione delle qualifiche del GP del BahreinLa cronaca delle prove libere 1La cronaca delle prove libere 2 – La cronaca delle prove libere 3: Leclerc davanti a Vettel.

CLAMOROSO: VETTEL SOTTO INVESTIGAZIONE. MA LA FERRARI SI SALVA

OGGI IL GP DEL BAHREIN: ORARIO D’INIZIO, PROGRAMMAZIONE TV SU SKY E TV8, DIRETTA E DIFFERITE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DEL BAHREIN

LE DICHIARAZIONI DI LECLERC: “HO MESSO TUTTI I TASSELLI A POSTO”

LE DICHIARAZIONI DI VETTEL: “CONTENTO PER LA FERRARI, NON PER ME”

LE DICHIARAZIONI DI LEWIS HAMILTON: “DOMANI LA MERCEDES PUO’ VINCERE”

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI BINOTTO

ANALISI DELLE QUALIFICHE: LECLERC STA METTENDO DEI TARLI NELLA TESTA DI VETTEL

LE DICHIARAZIONI DI GIOVINAZZI: “NON ABBIAMO NEANCHE TANTISSIMI DATI PER IL LONG RUN”

A CHE ORA INIZIA LA GARA E COME VEDERLA IN TV SU SKY E TV8

17.12 Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata. Se rimanete in questa Diretta Live, troverete i video delle qualifiche, le dichiarazioni, l’analisi e tanto altro. Un saluto sportivo da Federico Militello.

17.11 La Ferrari conferma dunque la propria superiorità su questa pista, anche se Vettel non ha convinto, pagando dazio nel confronto diretto con Leclerc sin dalla Q1. Domani la partenza sarà fondamentale, sul passo la Rossa sembra avere qualcosa in più.

17.10 Questa la griglia di partenza di domani.

17.07 Ecco il risultato della qualifica. Prima fila tutta rossa.

17.05 Per Leclerc si tratta ovviamente della prima pole-position della carriera. Oggi il monegasco è apparso nettamente superiore a Vettel. Le gerarchie in casa Ferrari iniziano a scricchiolare…

17.03 Leclerc assolutamente fantastico! Un giro perfetto, valso il record della pista. Prima fila tutta Ferrari, un deludente Vettel, sonoramente sconfitto dal più giovane compagno di squadra, è secondo a 294 millesimi. Terzo Hamilton a 324, poi Bottas a 390. Mercedes alla fine piuttosto vicina, soprattutto al tedesco. Quinto Verstappen, poi Magnussen, Sainz, Grosjean, Raikkonen e Norris!

17.02 CHE FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOO!!! LECLEEEEEEEEEEEEERC!!! Si migliora ancora e demolisce tutti! 1’27″866!

17.01 E INVECE BASTAAAAAAAAAAAAA!!! PRIMA FILA FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

17.00 Vettel è secondo a 202 millesimi da Leclerc, difficile basti per la prima fila.

16.58 Ora in pista anche Leclerc, sarà l’ultimo a far segnare un tempo cronometrato.

16.57 Scende in pista Sebastian Vettel. Attende ancora Leclerc.

16.56 3’30” al termine, ora tutta la pressione è su Vettel, che dovrà giocarsi la qualifica con un giro solo. Deve dimostrare di essere ancora un super campione.

16.55 4° Magnussen, poi Sainz, Grosjean e Norris. Attenzione perchè la Ferrari ha fatto la differenza nel primo settore, ma nel secondo e nel terzo è stata più veloce la Mercedes.

16.53 LECLERC IN TESTA! 1’27″958 (record della pista), ma la Mercedes si è avvicinata. Hamilton è secondo a 0.232, Bottas terzo a 0.377. Quando conta le Frecce d’Argento sono sempre lì. Ma la pole, al momento, è della Ferrari.

16.51 Inizia il giro cronometrato di Bottas e Hamilton, a seguire Leclerc.

16.50 In pista anche Leclerc. Vettel invece dovrà giocarsi tutto nel finale con un giro secco: non potrà commettere alcuna sbavatura…

16.49 Lo sguardo di Sebastian Vettel trasuda grande tensione…In pista le Mercedes, che ancora una volta anticipano la Ferrari.

16.48 INIZIATA LA Q3! E’ battaglia per la pole! Ricordiamo che l’ultima sessione durerà solo 12 minuti.

16.45 Per quanto visto finora, Leclerc è il grande favorito per la pole. La sensazione è che Vettel e Hamilton si giocheranno una cruciale e determinante prima fila. Bottas sin qui non è apparso così incisivo.

16.44 Ricordiamo che Vettel ha utilizzato un treno aggiuntivo di gomme soft, dunque gliene resta soltanto uno: avrà a disposizione solo un tentativo nella Q3, a differenza dei 2 di cui potranno beneficiare Leclerc e Hamilton.

16.42 La Q2 si chiude con Leclerc ancora saldamente davanti a tutti in 1’28″046. 2° Vettel a 310 millesimi, 3° Hamilton a 532, poi Bottas, Magnussen, Sainz, Verstappen, Grosjean, Norris e Raikkonen. Questi i 10 qualificati alla Q3.

16.41 I cinque piloti eliminati: Ricciardo (Renault), Albon (Toro Rosso), Gasly (Red Bull), Perez (Racing Point) e Kvyat (Toro Rosso).

16.40 Vettel è secondo a 3 decimi da Leclerc. La sensazione è che oggi il monegasco abbia decisamente qualcosa in più del tedesco…

16.40 I settori più veloci sinora.

16.38 Anche Bottas non si fida e scende in pista. Solo Leclerc e Hamilton restano a guardare.

16.37 Scende in pista Vettel con un nuovo treno di gomme soft. Leclerc invece resta ovviamente ai box, saldamente in testa.

16.36 Vettel sta soffrendo la presenza di Leclerc. Il monegasco va come un fulmine ed il quattro volte campione del mondo tedesco sembra patirlo…

16.34 Leclerc continua a dominare imperterrito, 532 millesimi di vantaggio su Hamilton. Terzo Bottas, poi Magnussen e Verstappen. Ci vogliamo sbilanciare: oggi per la Ferrari non monopolizzare la prima fila sarebbe una grandissima occasione persa.

16.33 Malissimo invece Vettel: il tedesco trova traffico ed è appena sesto a 1″187. La Ferrari ha temporeggiato troppo, doveva scendere prima in pista. Ora dovrà sprecare un nuovo set di gomme soft e ne avrà a disposizione uno solo per la Q3. Non ci voleva.

16.32 ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOO!!! Leclerc rifila mezzo secondo secco a Hamilton!

16.31 1’28″830 per Bottas, comunque più lento del tempo di Leclerc nella Q1. Hamilton invece si avvicina tantissimo al monegasco, 1’28″578.

16.29 Bottas e Hamilton si lanciano.

16.29 In pista anche Leclerc e Vettel, in questo ordine.

16.28 Attenzione, a rompere gli indugi per prime sono le Mercedes. In pista Bottas e Hamilton. La Ferrari, per il momento, attende, così come la Red Bull.

16.27 Sono trascorsi due minuti, ancora nessuno in pista.

16.25 INIZIATA LA Q2! 15 minuti la sua durata.

16.24 La Ferrari ha confermato la propria forza anche nella Q1. Bisogna rimanere concentrati e famelici sull’obiettivo da raggiungere.

16.22 La prima sessione di qualifiche si chiude con due Ferrari davanti. Con il crono di 1’28″495 un super ed ispirato Leclerc rifila 238 millesimi a Vettel, 767 a Hamilton e 886 a Norris (attenzione alla McLaren, sta crescendo). Quinto Bottas ad un secondo, completano la top10 Albon, Sainz, Magnussen, Verstappen e Grosjean.

16.21 Hanno rischiato tantissimo Gasly (Red Bull) e Raikkonen (Alfa Romeo-Sauber), rispettivamente 14° e 15°.

16.20 Questi i piloti eliminati, nell’ordine dalla 16ma alla 20ma posizione: Giovinazzi, Hulkenberg, Stroll, Russell e Kubica. Williams ancora e tristemente fanalino di coda.

16.19 ELIMINATO GIOVINAZZI! Che brutto avvio di stagione per il pilota italiano.

16.17 Hamilton prova a scuotersi e sale al terzo posto a 0.767 da Leclerc. Mercedes comunque distante.

16.16 Ecco il bloccaggio in cui è incappato Sebastian Vettel.

16.14 Al momento sarebbero eliminati: Kvyat, Giovinazzi, Perez, Kubica e Russell.

16.12 Brusca frenata per Vettel, che finisce lungo in fondo al rettilineo. Nessun problema per la macchina, ha semplicemente perso qualche decimo sul giro.

16.11 Stupisce la quarta piazza provvisoria dello spagnolo Sainz con la McLaren, appena 30 millesimi dietro Bottas! Quarto Magnussen con la Haas, quinto Verstappen con la Red Bull, poi Grosjean con la seconda Haas. Solo ottavo Hamilton.

16.10 1’28″495 il tempo di Charles Leclerc, è nettamente primo! Il monegasco rifila 238 millesimi a Vettel. Mercedes lontanissima per ora: terzo Bottas a un secondo, Hamilton addirittura ottavo a 1″231!

16.09 CHE TEMPONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! CHE FERRARIIIIIIIIIIIIIIII!!!

16.08 10 minuti al termine, Norris si porta davanti con la McLaren rifilando 7 decimi ad Albon.

16.07 Leclerc in scia a Hamilton, deve lasciargli spazio prima di lanciarsi.

16.06 Scendono in pista Mercedes e Ferrari. Si comincia a fare sul serio…

16.05 Russell (Williams) si ferma a 1″2 da Albon. Per ora non si sono registrati altri tempi.

16.04 Albon si porta molto provvisoriamente in testa con la Toro Rosso, scuderia italiana.

16.02 La temperatura della pista e dell’asfalto.

16.00 Il primo a scendere in pista è il polacco Kubica con la Williams. 18 minuti la durata di questa prima sessione.

16.00 SEMAFORO VERDE! Iniziate le qualifiche del GB del Bahrein 2019 con la Q1!

15.57 L’attesa sta per terminare. Vedremo se Ferrari e Mercedes proveranno a qualificarsi nel corso della prima sessione con le gomme medie, risparmiando così le soft.

15.52 Mancano 8 minuti all’inizio delle qualifiche. Ricordiamo che verranno disputate tre sessioni: Q1, Q2 e Q3. Nelle prime due verranno eliminati 5 piloti per ciascuna. Rimarranno dunque i migliori 10 nella Q3.

15.50 Un’immagine molto ravvicinata della Mercedes.

15.47 Può puntare ad un ottimo piazzamento sulla griglia di partenza la Haas, che nelle prove libere si è ben comportata grazie all’ottimo motore della Ferrari.

15.45 L’Italia vanta una pole-position nel GP del Bahrein, conquistata da Jarno Trulli. Impossibile che Antonio Giovinazzi riesca ad emularlo oggi…

15.42 La Mercedes, per sua stessa ammissione, non ha utilizzato tutti i cavalli a disposizione nelle prove libere. Lo farà in qualifica: sarà sufficiente per giocarsela sul filo dei millesimi con la Ferrari?

15.39 Sarà inevitabilmente Ferrari vs Mercedes per la pole. La Red Bull è apparsa troppo lontana e con evidenti lacune dovute al motore Honda, non così performante su questa pista.

15.36 La Mercedes ha conquistato 5 pole-polition a Sakhir, una in più della Ferrari.

15.34 Ospiti non paganti sul circuito…

15.32 In Bahrein, nei 14 precedenti disputati, hanno vinto piloti appartenenti a sole quattro nazioni: Spagna, Brasile, Germania e Gran Bretagna.

15.30 Riepiloghiamo nel frattempo la classifica delle prove libere 3. Charles Leclerc sembra davvero molto in palla, sarà un osso durissimo per Vettel…

15.25 Il record di pole-position a Sakhir appartiene a Sebastian Vettel.

15.23 Le qualifiche saranno il momento della verità di questo fine settimana. La Ferrari ha già ampiamente dimostrato di aver ritrovato consistenza e velocità. Ma il vantaggio sulla Mercedes sarà davvero quello che si è visto nelle prove libere? A Stoccarda sono maestri nel nascondersi per poi piazzare la zampata quando conta. Lo scopriremo tra non molto…

15.20 Ben ritrovati. Alle 16.00 prenderanno il via le qualifiche del GP del Bahrein. Potrete seguirle in tempo reale grazie alla nostra Diretta Live.

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento alle ore 16.00 con le qualifiche del GP del Bahrein.

14.03 CLASSIFICA DEI TEMPI F3.

  • 1  Charles LECLERC Ferrari1:29.569
  • 2  Sebastian VETTEL Ferrari+0.169
  • 3  Lewis HAMILTON Mercedes+0.765
  • 4  Valtteri BOTTAS Mercedes+0.820
  • 5  Romain GROSJEAN Haas F1 Team+1.249
  • 6  Nico HULKENBERG Renault+1.341
  • 7  Lando NORRIS McLaren+1.386
  • 8  Max VERSTAPPEN Red Bull Racing+1.390
  • 9  Carlos SAINZ McLaren+1.396
  • 10  Daniil KVYAT Toro Rosso+1.604
  • 11  Kimi RÄIKKÖNEN Alfa Romeo Racing+1.764
  • 12  Pierre GASLY Red Bull Racing+1.823
  • 13  Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team+1.971
  • 14  Lance STROLL Racing Point+2.049
  • 15  Sergio PEREZ Racing Point+2.069
  • 16  Daniel RICCIARDO Renault+2.074
  • 17  Alexander ALBON Toro Rosso+2.110
  • 18  Antonio GIOVINAZZI Alfa Romeo Racing+2.563
  • 19  George RUSSELL Williams+3.818
  • 20  Robert KUBICA Williams+3.956

14.01 Le Ferrari hanno dominato un turno interlocutorio. Charles Leclers miglior tempo con un decimo di vantaggio su Sebastian Vettel, le Rosse hanno giganteggiato e hanno rifilato oltre 7 decimi di distacco alle Mercedes. C’è davvero tutta questa differenza tra le due scuderie? La verità arriverà solo in qualifica.

14.00 Lewis Hamilton balza al terzo posto, a 0.765 da Leclerc. Incredibile ritardo delle Mercedes.

14.00 BANDIERA A SCACCHI.

13.58 Risposta di Valtteri Bottas, terzo a 0.820 da Leclerc. Hamilton ha invece rinunciato al suo primo giro lanciato.

13.56 Grosjean e Hulkenberg si portano in terza e quarta posizione a 1.3 da Leclerc, Verstpapen è sesto. Hamilton e Bottas ottavo e nono alle spalle anche di Sainz, la Mercedes si è disinteressata del time-attack.

13.55 Ricordiamo la classifica, ultimi cinque minuti di FP3 ma c’è tantissimo traffico in pista: difficile fare qualcosa di buono in questo frangente.

13.53 Leclerc e Vettel tornano in pista. Le Mercedes e le Red Bull stanno girando sul piede di 1:31, sono tempi lenti: elevato carico di benzina?

13.51 Ora Vettel e Leclerc torneranno in pista con gomma gialla o con una rossa usata? Questo sarà determinante anche in ottica qualifica, si potrebbe pensare di superare il taglio con le medie.

13.50 Grande ottimismo nel box Ferrari dopo questi risultati.

13.48 Ci si sta preparando per l’ultima parte delle prove libere 3, vedremo cosa decideranno di fare le varie scuderie.

13.46 Tutti fermi ai box, mancano 14 minuti alla bandiera a scacchi.

13.44 Ora vediamo se arriverà una risposta da parte di Mercedes e Red Bull con l’utilizzo di nuovi pneumatici.

13.43 La Ferrari si conferma sui livelli di ieri con gli pneumatici nuovi, il Cavallino Rampante per il momento è dominante: Leclerc ha rifilato 1.4 secondi a Verstappen, 1.5 alle due Mercedes.

13.42 Sebastian Vettel finisce alle spalle di Leclerc per 0.169, ultimo settore di spessore da parte del tedesco. FERRARI DAVANTI, dominio rosso con gomma nuova.

13.41 LECLEEEEEEEEEEEEERC! CHE GIROOOOOOOOOOOOOOOO! Charles vola letteralmente e chiude con un super 1:29.569, più lento di sette decimi rispetto a ieri ma i distacchi rifilati agli avversari sono imbarazzanti: 1.4 su Verstappen, 1.5 su Hamilton. Ora vediamo Vettel.

13.40 Anche Sebastian Vettel esce dai box mentre Leclerc firma due intermedi da record, sta per concludere il giro.

13.39 Ora momento clou. Leclerc inizia il giro lanciato con gomma nuova, il primo della giornata dopo aver usato solo pneumatici già impiegati nella giornata di ieri.

13.38 Un aggiornamento della classifica dei tempi dopo il bel giro di Verstappen.

13.37 Si rilancia anche Charles Leclerc, ci attendiamo una risposta dal monegasco della Ferrari.

13.36 Hamilton e Verstappen tornano di nuovo in pista dopo aver effettuato una prova di partenza.

13.34 Risposta importante della Red Bull. Leclerc quinto, Vettel settimo. Le due Ferrari hanno girato con gomma usata, tra poco dovrebbero tornare in pista con pneumatici nuovi per rispondere agli avversari.

13.33 PAZZESCA ZAMPATA DI MAX VERSTAPPEN! Dopo trenta minuti ai box scende in pista e firma il miglior tempo: 1:30.959, 57 millesimi meglio di Hamilton.

13.32 Verstappen scende in pista con gomma soft nuova.

13.31 Max Verstappen è ancora incredibilmente ai box, Pierre Gasly 15esimo a 1.1 secondi. Le Red Bull giocano a nascondino.

13.30 La classifica dei tempi a metà delle prove libere 3. Mancano 30 minuti alla bandiera a scacchi.

13.29 Dunque le Mercedes con gomma nuova hanno mezzo secondo di vantaggio sulle Ferrari che hanno girato con gomme usate. Questo dato è molto indicativo anche in vista delle qualifiche che scatteranno alle ore 16.00.

13.29 Lewis Hamilton ruggisce: miglior tempo per il Campione del Mondo. Guida molto complicata al volante della Mercedes ma con gomma nuova stampa 1:31.016, 95 millesimi su Bottas.

13.28 Charles Leclerc si riporta in terza posizione a mezzo secondo.

13.28 Valtteri Bottas abbassa la migliore prestazione: 1:31.111 per il finlandese della Mercedes che ha 0.452 su Nico Hulkenberg.

13.27 Esce in pista anche Leclerc con le soft, nuovo giro lanciato per Bottas e Hamilton.

13.26 Sebastian Vettel chiude il giro con gomma usata e con nuovo set-up in 1:31.7, due decimi peggio del suo crono di riferimento. Il tedesco avrà fatto le sue valutazioni e ora riferisce al team.

13.25 Hamilton inizia il giro lanciato ma trova una Racing Point in fondo al rettilineo, il britannico si vede ostacolato e alza il piede.

13.25 Sebastian Vettel tornerà in pista con gomma usate per valutare le modifiche al set-up effettuate negli ultimi minuti.

13.24 Finalmente scende in pista anche Lewis Hamilton, gomma morbida anche per il Campione del Mondo. Le due Red Bull sono invece ancora ferme.

13.23 Sebastian Vettel scivola in terza posizione, sopravanzato da Daniil Kvyat che si è portato a 0.423 da Bottas. Charles Leclerc quinto a 0.587, Carlos Sainz su McLaren lo precede di un decimo.

13.22 Miglior tempo di Bottas, 1:31.169 per il nordico che fa meglio di Vettel di quattro decimi. Il crono, realizzato con gomma nuova, è molto alto.

13.21 Valtteri Bottas ha montato gomme soft sulla sua Mercedes, vediamo come il finlandese risponderà alle Ferrari.

13.20 Esce Bottas, Hamilton e Verstappen rimangono ai box dove al momento si trovano anche le Ferrari. Sono passati venti minuti, ne mancano 40 al termine della FP3.

13.19 I team sembrano quasi poco interessati a questa FP3, le condizioni climatiche sono così diverse rispetto a quelle che troveranno in qualifica e in gara.

13.18 Ricordiamo che la Ferrari sta usando gomme usate perché ieri ha usato un treno di gomme C3 in più durante le prove libere 3.

13.16 Sebastian Vettel ha chiesto una modifica sul suo posteriore, i meccanici hanno eseguito l’ordine. In Ferrari si sta cercando l’assetto migliore, tra poco il tedesco dovrebbe tornare in pista.

13.15 Con calma si stanno preparando Pierre Gasly e Max Verstappen, le Red Bull devono ancora scendere in pista al pari delle Mercedes. Stanno prendendo tempo, per il momento solo la Ferrari è uscita allo scoperto.

13.14 Kimi Raikkonen porta la sua Alfa Romeo in terza posizione a 0.144 da Vettel, appena cinque millesimi più lento di Leclerc. Ricciardo quarto a 0.490.

13.14 Ricordiamo le mescole a disposizione dei piloti per il GP del Bahrein 2019, seconda tappa del Mondiale F1.

13.13 Al momento le due Mercedes rimangono ai box, si sta rilanciando Giovinazzi.

13.12 Per il momento solo le Ferrari ha fatto registrare un tempo.

13.11 Lewis Hamilton ha visto sul monitor la prestazione delle Ferrari, fa un cenno ai suoi uomini e sale sulla sua monoposto.

13.10 Un paio di imprecisioni di guida per il monegasco che è secondo a 0.139 da Vettel. Tempi alti rispetto alla giornata di ieri.

13.08 Gomma soft anche per Charlec Leclerc che inizia il suo giro lanciato.

13.07 SEBASTIAN VETTEL 1:31.617, tempo alto per il tedesco della Ferrari. Le Mercedes sono sempre ferme ai box.

13.06 Entra in pista anche Charles Leclerc, Vettel è a metà del suo giro.

13.05 Sebastian Vettel ha montato gomma soft, ora inizia il suo primo giro cronometrato. Vediamo se arriverà il tempone.

13.04 VETTEEEEEEEEL! Seb entra in pista.

13.03 Non ci sono ancora tempi cronometrati, in pista solo Magnussen e Russell. Ora la temperatura dell’asfalto è di 38 °C, si sta abbassando naturalmente col passare del tempo.

13.02 Vettel, Leclerc, Hamilton e Bottas rimangono ai box. Stesso discorso per Verstappen, sono già rientrati Norris e Giovinazzi dopo un installation lap.

13.01 Sebastian Vettel si prepara. Scendono in pista Norris, Giovinazzi, Grosjean.

13.00 SEMAFORO VERDE. Iniziano le prove libere 3.

12.59 L’anno scorso la prima fila era stata tutta della Ferrari. La speranza è di replicarsi alle ore 16.00 ma intanto vediamo quali risposte arriveranno dall’asfalto.

12.57 Vedremo quali saranno le strategie delle squadre e chi scenderà per primo in pista. Questa finestra potrebbe essere utile per provare le varie tipologie di gomme anche se non si correrà nelle stesse condizioni che vedremo in qualifica e in gara.

12.55 Cresce la febbre nel paddock, cinque minuti all’inizio della FP2.

12.52 Ricordiamo che ci sono ben tre zone DRS su questo circuito caratterizzato da quattro rettilinei: è un tracciato classico in cui la Ferrari si trova molto bene.

12.50 Le condizioni della pista: 25 °C la temperatura dell’aria, ovviamente nulla la percentuale di perturbazioni, sole pieno nel deserto del Sakhir.

12.48 La Ferrari si carica così per la FP3.

12.46 Gustiamoci questa clip con Charles Leclerc.

12.45 Quindici minuti al semaforo verde.

12.42 Lewis Hamilton vuole assolutamente ruggire dopo un venerdì opaco, il Campione del Mondo riuscirà a risolvere i suoi problemi con la Mercedes? Lo stesso discorso vale per Valtteri Bottas, reduce dal trionfo di Melbourne.

12.40 Si girerà sotto la luce del sole in questo turno mentre le qualifiche e la gara andranno in scena sotto la luce artificiale, in condizioni completamente diverse.

12.38 Sebastian Vettel ha siglato il miglior tempo nella FP1, Charles Leclerc nella FP2. Oggi sarà il Cavallino Rampante a svettare davanti a tutti o assisteremo alla pronta risposta delle Mercedes?

12.36 Ieri la Ferrari ha impressionato dominando entrambi i turni, la Rossa sembra essersi risvegliata dopo la debacle in Australia: oggi si va a caccia di conferme importanti.

12.34 Si torna in pista dopo le due sessioni di prove libere di ieri, ci si prepara per le qualifiche che scatteranno alle ore 16.00.

12.32 I piloti avranno a disposizione un’ora di tempo per trovare la giusta messa a punto. Il semaforo verde si accenderà alle ore 13.00.

12.30 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP del Bahrein 2019, seconda tappa del Mondiale F1.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *