Seguici su

Calcio

LIVE Bayern Monaco-Liverpool 1-3 in DIRETTA, Champions League 2019: Reds ai quarti!

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Bayern Monaco-Liverpool, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019 di calcio. Dopo lo 0-0 di Anfield, i bavaresi sono molto avanti rispetto ai Reds, soprattutto dopo un’andata in cui i tedeschi sono riusciti a dare dimostrazione di una gran prova di squadra. Infatti, la difesa di Hummels e Javi Martinez, fu particolarmente efficace tanto da arginare i velocisti inglesi, in una gabbia fitta di errori. All’Allianz Arena i bavaresi in Europa non hanno mai perso e hanno segnato in 25 nelle ultime 26 partite casalinghe.

Kovac ha ritrovato la fiducia che era venuta a mancare nell’ultimo periodo, per cui le goleade con Wolfsburg e Borussia M’Gladbach hanno riportato i bavaresi in vetta in concomitanza con il Borussia Dortmund. L’ago della bilancia pesa verso i padroni di casa, nettamente più in forma degli avversari nell’ultimo periodo e forti della volontà di raggiungere l’ottavo raggiungimento dei quarti di finale di fila. L’età media della squadra aumenta ma la solidità ritrovata può giovare ai tedeschi, che sono ancora un gradino sotto per la vittoria finale: ci sarà un Muller in meno per squalifica, ma Neuer raggiungerà le 100 presenze. Sarà motivato?

Dall’altra parte invece ecco gli uomini di Klopp, in ritardo in classifica in Premier League sul Manchester City e leggermente in affanno nell’ultimo periodo, come dimostrato nel faticoso 4-2 con il Burnley. Servirà ritrovare quella velocità ed imprevedibilità smarrita, che l’anno scorso ha sopperito ai problemi difensivi. Nel 1981 il Liverpool pareggiò in casa contro i bavaresi con lo stesso risultato, bloccando a Monaco 1-1 i rossi di Germania, conquistando di fatto la finale: riuscirà a ripetersi o sarà distratta dal punto di distacco dai Cityzens?

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Bayern Monaco-Liverpool, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 21.00. Buon divertimento a tutti. (Foto: Shutterstock.com)

DATA, ORARIO, PROGRAMMA E TV DEL SORTEGGIO DEI QUARTI DI FINALE

Presentazione Bayern Monaco-Liverpool – Le probabili formazioniIl match d’andata

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

BAYERN MONACO-LIVERPOOL 1-2 (27′;84′ Mané (L), 39′ Matip [A] (B), 69′ Van Djik (L)) 

22.58 Grazie a tutti per averci seguito e buonanotte a tutti!

22.55 Il Liverpool schianta 3-1 il Bayern Monaco e si qualifica ai quarti di finale! La doppietta di Mané e l’incornata di Van Djik fanno volare gli uomini di Klopp, che sa come si battono i tedeschi: dopo lo scialbo 0-0 d’andata, il ritorno ha riservato lo spettacolo atteso.
Grande partita degli inglesi, che si accodano alle altre 3 tra le migliori 8 d’Europa, occupando la metà dei posti: intensità e contropiedi, sfruttando la sterilità bavarese, mai realmente pericoloso ed in rete solo grazie all’autogol di Matip. Allianz Arena spettacolare fino all’ultimo ma non fortunata: i Reds trionfano per la prima volta e si confermano bestia nera dei tedeschi grazie alle giocate di un Salah da capogiro anche stasera, come tutto il Liverpool del resta. Agli uomini di Kovac, inferiori stasera e attesi al ricambio generazionale, non resta che campionato e coppa: per Klopp invece la speranza del double Champions-Premier persiste. Chi avrà la meglio?

FINE SECONDO TEMPO

93′ FINISCE QUI! IL LIVERPOOL PASSA AI QUARTI DI FINALE!

92′ Ammonito Robertson: era diffidato, salterà l’andata dei quarti.

90′ 3′ di recupero.

88′ Liverpool in totale controllo ormai: nonostante ciò, l’Allianz canta.

87′ Fuori un combattente Milner, dentro Lallana.

84′ Salah scappa via sulla destra, se la aggiusta con la suola e cross di esterno per la testa di Mané che supera Hummels e Neuer per la seconda doppietta di fila.

84′ MANE’!!! 3-1 LIVERPOOL! REDS AI QUARTI!

83′ Fuori un ottimo Firmino a fare da rifinitore nei contropiedi inglesi, e dentro Origi.

82′ Primo squillo di Sanches! Tiro a lato.

80′ FIRMINO! Botta centrale: Neuer c’è.

78′ Mancano circa 10 minuti alla fine: attendiamo il tour de force tedesco. Intanto ultimo cambio: fuori un pessimo James e dentro Sanches.

75′ SALAH! Incredibile contropiede del Liverpool, Firmino serve Salah, l’egiziano non serve il tutto solo Mané, ma incanta con più dribbling: Sule lo blocca prima del tiro.

74′ Ancora un fallo di Lewandowski: uno dei peggiori in campo il polacco.

72′ Dentro Goretzka, fuori Martinez: cambio offensivo per Kovac.

71′ Spazza la difesa del Bayern! Serie di rimpalli dopo il corner Reds: sponda di Firmino, Mané ci prova ma i bavaresi respingono.

71′ Il Liverpool vede vicini i quarti: il Bayern ha bisogno di due reti.

70′ Corner di Milner e stacco dell’olandese: 2-1 e sorpasso inglese.

69′ VAN DJIK!!! 2-1 LIVERPOOL!!! QUARTI VICINI!

68′ ALEXANDER-ARNOLD! Da angolo direttamente: Neuer smanaccia.

65′ È il Bayern ora a fare il match ma tutte le palle che passano da Lewandowski vanno perdute. Non benissimo il polacco stasera.

61′ Primo cambio tedesco: fuori Ribery e dentro Coman.

60′ LEWANDOWSKI! LA MANCA DI UN PELO! Gnabry mette forte in mezzo, basso: il polacco non ci arriva di un soffio.

58′ Piove su Monaco di Baviera.

57′ Sono tanti errori delle due squadre: in compenso per gli ospiti pressano alto.

54′ Serie di giochetti sulla fascia di Arnold e Salah: in controllo i Reds.

50′ SALAH! Contropiede Liverpool: l’egiziano scappa via, ha 3 compagni accanto ma alla fine opta per la botta. Neuer respinge.

48′ Si va da una parte all’altra del campo in questo inizio di frazione.

45′ SI RIPARTE!

INIZIO SECONDO TEMPO

Ancora parità tra Bayern Monaco e Liverpool: match non memorabile fino al 30′, quando le due squadre hanno cominciato a giocare a viso aperto, anche sei gol sono giunti attraverso errori delle due difese. L’andata aveva visto un Bayern attendista: invertirà marcia nel secondo tempo?

FINE PRIMO TEMPO

47′ Non c’è più tempo: termina la prima frazione!

45′ 2′ di recupero

45′ COSA SI È DIVORATO LEWA! Per sua fortuna era offside, ma dopo aver saltato Alisson, il polacco l’aveva messa fuori. Che errore…

44′ ALABA! Radente punizione ma Alisson c’è!

39′ Gnabry scappa via sulla destra, tiro cross e Matip per anticipare il polacco la butta nella sua porta. 1-1 e tutto aperto!

39′ PAREGGIO BAYERN! AUTOGOL DI MATIP! INCREDIBILE ALL’ALLIANZ!

37′ Doppia chance Bayern! Prima Lewandowski viene anticipato, quindi James calibra male il cross.

36′ Scambio tra Robertson e Arnold: cross dentro ma Martinez svetta.

34′ ROBERTSON! Risposta di Neuer al tiro mancino dell’esterno basso: angolo.

30′ Bayern in difficoltà ora: il Liverpool ha colpito all’improvviso.

29′ Sono 9 gol nelle ultime 10 partite per l’africano: che momento per il #10 inglese.

27′ Disimpegno bavarese: la palla arriva dalle retrovie, Neuer e Hummels non si intendono, Mané aggancia e piazza il pallonetto dell’1-0.

27′ MANE’!!!! 1-0 LIVERPOOL! ANCORA IL SENEGALESE!

25′ FIRMINO! PRIMO SQUILLO LIVERPOOL! Salah serve il brasiliano che spara di destro: sull’esterno della rete.

20′ Il Liverpool nella prossima giornata sfiderà il Fulham mentre i bavaresi avranno la chance di allungare contro il Mainz.

17′ Molto meglio il Bayern sin qui, che però non affonda il colpo: sembra l’andata solo a squadre invertite.

13′ Non ce la fa Henderson: fuori l’inglese e dentro Fabinho. Primo cambio nei Reds.

12′ Il polacco viene atterrato da Van Djik che gli appoggia entrambi le mani sulla schiena: il rigore poteva starci.

11′ LEWANDOSWKI! Atterrato in area il polacco: Orsato lascia correre. Intervento al limite.

9′ THIAGO! Primo tiro dei bavaresi: grande spunto dello spagnolo, ma alto di poco.

7′ Problemi per Henderson: momentaneamente fuori il centrocampista inglese.

5′ Tanto possesso in questi primi minuti: Reds attendisti.

2′ Primo lancio dalle retrovie ma Alisson esce bene: meglio il Bayern in questi primi frangenti.

1′ Si parte! Buon match a tuttI!

INIZIO PRIMO TEMPO

20.58 Ecco le squadre in campo: suona l’inno!

20.55 Le squadre sono nel tunnel: tutto è pronto!

20.48 Capitolo coppe nazionali: i bavaresi sono ai quarti di finale ed affronteranno l’1. FC Heidenheim. Gli inglesi invece sono usciti prematuramente da entrambe.

20.43 Riuscirà a rispondere a dovere Momo Salah: per il trio Reds 33 tiri in porta in questa edizione. Ben lontani dai fasti della scorsa stagione.

20.41 Robert Lewandoski ha segnato 23 gol in 22 partite all’Allianz, di cui 9 su 10 partite: dopo gli 0 tiri dell’andata del Bayern, il polacco avrà munizioni da scaricare?

20.37 Nella troupe bavarese manca anche Kimmich per squalifica mentre per infortunio non ci saranno Robben e Tolisso. Nei Reds torna van Djik ma è assente Keita.

20.32 QUESTE LE PANCHINE
BAYERN MONACO: Ulreich, Boateng, Goretzka, Jeong, Renato Sanches, Davies, Coman.

LIVERPOOL: Mignolet, Lovren, Fabinho, Lallana, Shaqiri, Origi, Sturridge.

20.29 In caso di passaggio del turno del club ospite, l’Inghilterra avrebbe ben 4 squadre ai quarti di finale: Tottenham, Manchester City e United già hanno staccato il pass.

20.25 L’arbitro dell’incontro è Daniele Orsato, assistito da Lorenzo Manganelli e Fabiano Preti. Al Var Massimiliano Irrati con l’aiuto di Marco Guida, mentre il quarto ufficiale a bordocampo è Marco Di Bello: c’è anche Italia nel big match europeo. L’arbitro della sezione di Schio ha già arbitrato 4 volte quest’anno in Champions: ha arbitrato i tedeschi invece nel match con il Benfica vinto 5-1.

20.22 Reds in un momento differente rispetto agli avversari: 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime sfide, con il 4-2 difficoltoso sul Burnley. Il Manchester City ora è a -1: si punteranno le energie sulla Premier League? O difenderanno la finale 2018?

20.20 Sono 100 le presenze oggi per Manuel Neuer in Champions League: match in cui sarà assente Thomas Mueller, squalificato.

20.16 Il Bayern vuole ottenere l’ottavo quarto di finale di fila, soprattutto considerando l’imbattibilità europea stagionale.

20.12 I bavaresi hanno ritrovato compattezza e solidità di squadra, soprattutto dopo la gara in Inghilterra, salvando difatti la pelle al croato. Il Bayern segna sempre in casa, mentre i Reds hanno trovato appena una volta la via del gol in trasferta, peraltro su rigore. Ritroverà i gol del trio d’attacco stasera?

20.09 Il Liverpool è arrivato da poco allo stadio: proprio i Reds hanno dalla sua i favori del bilancio storico. Sono 5 le vittorie inglesi, contro l’appena un successo tedesco, che nel 1981 perse la possibilità di giocare la finale, pareggiando 1-1 in casa dopo lo 0-0 di Anfield Road.

20.07 Il Bayern Monaco è reduce da un buon momento di forma, soprattutto dopo il 6-0 in casa contro il Wolfsburg. La vetta di Bundesliga è stato raggiunta in concomitanza del Borussia Dortmund. Gli uomini di Kovac non hanno ancora perso in casa: troveranno ancora fortuna nella bolgia tedesca?

20.05 L’Allianz Arena è pronta: il ritorno di Bayern Monaco-Liverpool è pronto a dare spettacolo. O per lo meno si spera, soprattutto dopo l’andata, finita 0-0, e ricca di errori: oggi Lewandowski e Salah si daranno sicuramente filo da torcere.

20.03 ECCO SUBITO LE FORMAZIONI!
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Sule, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago; Gnabry, James Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All. Kovac

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Henderson; Mané, Firmino, Salah. All. Klopp

20.00 Buonasera a tutti e benvenuti da parte di Mattia Esposito alla diretta testuale di Bayern Monaco-Liverpool, match valevole per gli ottavi di finale di ritorno della UEFA Champions League 2019.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *