Calcio, Champions League 2019: reti inviolate ad Anfield, il Liverpool sbatte sulla difesa del Bayern Monaco

Liverpool's Senegalese striker Sadio Mane (L) vies with Bayern Munich's Spanish defender Javi Martinez (R) during the UEFA Champions League round of 16, first leg football match between Liverpool and Bayern Munich at Anfield stadium in Liverpool, north-west England on February 19, 2019. (Photo by Oli SCARFF / AFP)


Ci si aspettava di più: due attacchi impressionanti, due difese che spesso e volentieri hanno dimostrato di avere delle lacune, ancor di più con le assenze di big del calibro di Van Dijk e Boateng. Invece nulla di tutto ciò: reti inviolate in quel di Anfield, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Liverpool sbatte contro i centrali di difesa del Bayern Monaco e deve accontentarsi dello 0-0: all’Allianz Arena tra due settimane ci si giocherà il passaggio del turno.

Primo tempo davvero molto spettacolare: le due compagini si affrontano a viso aperto e il pubblico può esaltarsi. Squadre molto lunghe, contropiedi, ritmo altissimo e tanti errori. Il primo a provarci è Salah di testa, ma poi è Alisson a salvare i padroni di casa dopo una svirgolata pericolosa di Matip. Sul finale di primo tempo domina il Liverpool: Salah, Mané e Firmino fanno impazzire la difesa del Bayern Monaco, ma, soprattutto il senegalese, non riesce a beffare Neuer. Nella ripresa invece la rocciosa retroguardia del Bayern sale in cattedra: un mostruoso Javi Martinez si esalta e non fa passare nessuno. Le ripartenze del Bayern, affidate a Gnabry e Coman, non fanno paura.

LIVERPOOL-BAYERN MONACO 0-0
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Matip, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita (31′ st Milner); Salah, Firmino (31′ st Origi), Mané.
A disp.: Mignolet, Sturridge, Moreno, Lallana, Shaqiri. All.: Klopp
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Alcantara, J. Martinez; Gnabry (46′ st Rafinha), J. Rodriguez (43′ st Sanches), Coman (36′ st Ribery); Lewandowski.
A disp.: Ulreich, Davies, Mai, Shabani. All.: Kovac
Arbitro: Rocchi (Italia)
Marcatori: –
Ammoniti: 
Kimmich (B); Henderson

 

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Lascia un commento

scroll to top