Seguici su

Calcio

Italia-Liechtenstein, Qualificazioni Europei 2020. Mancini: “Risultato scontato, bisognava fare gol”. Quagliarella: “Serata stupenda, non ho 36 anni”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Liechtenstein per 6-0 nel match valido per le qualificazioni agli Europei 2020, gli azzurri hanno dominato un modesto avversario allo Stadio Tardini di Parma e hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva nel cammino verso la prossima rassegna continentale. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Rai.

ROBERTO MANCINI:Abbiamo preso bene la partita fin da subito, il risultato era scontato ma era importante fare dei gol. Era importante la concentrazione perché il risultato non era in discussione, bisogna cercare di fare dei gol e delle azioni come se fosse una partita vera e non contro un avversario modesto. Spero che gli esordienti rimangano tanto in Nazionale, a giugno Bosnia e Grecia saranno due avversari duri e saranno due partite fondamentali per le sorti del gruppo. Balotelli un problema? Non lo è per nessuno, non si può piacere a tutti“.

MARCO VERRATTI:Italia in testa al girone, è un buon modo di partire. Non potevano commettere passi falsi e così è stato, sono contento di questi dieci giorni in Nazionale e dei risultati acquisiti. La prima cosa era quella di riportare entusiasmo tra la gente e di fare sentire questa Nazionale un po’ di tutti, stiamo facendo bene ma non abbiamo ancora fatto nulla. Per me era importante fare gol, sono felice ma sono più felice per la prestazione e per la vittoria“.

FABIO QUAGLIARELLA:Bellissima serata, stupenda. Ho segnato due gol, ci tengo a ringraziare i compagni perché li ho visti tutti a disposizione, tutti che volevano farmi fare gol. Ho 36 anni ma non me li sento perché sto bene fisicamente, ringrazio anche la Sampdoria perché mi mette in condizione di giocare in questo modo e Mancini che mi ha dato questa opportunità“.

 

Clicca qui per la cronaca di Italia-Liechtenstein

Clicca qui per le pagelle di Italia-Liechtenstein

Clicca qui per VIDEO highlights Italia-Liechtenstein

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Osypov shutterstock_1020845281

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *