Seguici su

Calcio

Pagelle Italia-Liechtenstein 6-0, Qualificazioni Europei 2020: dominio degli azzurri, brillano Verratti e Quagliarella

Pubblicato

il

L’Italia domina al Tardini di Parma e travolge 6-0 il Liechtenstein nella seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei 2020 di calcio. Andiamo quindi a scoprire i voti dei giocatori in campo con le pagelle del match.

 

PAGELLE ITALIA-LIECHTENSTEIN 6-0:

ITALIA:

Sirigu 6: come prevedibile viene chiamato poche volte in causa. Nei pochi interventi che fa è comunque sempre attento.

Mancini 6: la maglia della Nazionale pesa e ci si poteva aspettare qualcosa di più da lui. Infatti pur senza problemi in fase di copertura, non riesce ad incidere sulla fascia e dare profondità.

Bonucci 6,5: sfrutta la sua esperienza per tenere bene in difesa nelle poche occasioni create dagli avversari e serve palloni sempre puliti ai compagni. Dal 79′ Izzo: s.v.

Romagnoli 6,5: anche lui non commette mai sbavature in difesa e prova qualche volta anche ad avventurarsi in attacco.

Spinazzola 7,5: le sue grandi progressioni sulla fascia fanno la differenza, come dimostrato dall’assist nel primo gol. Continua poi a fare un’ottima partita, riuscendo sempre a far ripartire al meglio la manovra azzurra e rendendosi sempre pericoloso.

Sensi 7,5: entra in campo subito con grande intensità e infatti con un inserimento perfetto riesce a firmare di testa il gol del vantaggio. Anche lui trova una serata di grazia e riesce a creare moltissime occasioni in attacco.

Jorginho 6,5: fa il suo a centrocampo, ma senza trovare l’acuto. In una partita del genere avrebbe potuto tentare più spesso la giocata. Dal 57’ Zaniolo 6,5: entra in campo con un buon atteggiamento, ma anche lui non riesce a concretizzare.

Verratti 8,5: la sua classe in campo è evidente ed oggi ha fatto valere le sue doti tecniche a centrocampo, facendo perfettamente il ruolo da registra. Da lui partono tutte le occasioni più importanti dell’Italia ed inoltre si rende protagonista in prima persona con un grande gol arrivato al termine di un’azione di altissimo livello.

Politano 6,5: una prestazione sicuramente sufficiente, ma il confronto con i compagni di reparto lo vede meno brillante e aggressivo in area di rigore.

Quagliarella 8: un ritorno in Nazionale migliore non ci poteva essere per questo fuoriclasse che con la doppietta su rigore odierna diventa il calciatore più anziano a segnare un gol con la maglia azzurra. Dal dischetto è stato come al solito impeccabile ed oltre a quello ha dato il massimo in attacco, confermando l’eccezionale momento di forma. Dal 72’ Pavoletti 7: subito in gol dopo appena quattro minuti. Un esempio perfetto di come bisogna entrare in campo per fare la differenza e lasciare il segno.

Kean 7,5: altro gol e altra ottima partita per questo talento, che diventa davvero imprendibile con le sue progressioni pazzesche. Ci mette poi grande voglia e grinta, dopo aver preso la traversa riesce a segnare facendosi trovare perfettamente in area.

Ct: Mancini 7: sfrutta questa partita per provare soluzioni diverse e inserire volti nuovi in campo. Una scelta che viene premiata e i nuovi innesti potrebbero risultare molto utili in vista delle prossime sfide.

LIECHTENSTEIN: B. Büchel 5; S. Wolfinger 5, Kaufmann 4, Hofer 5, Göppel 4,5; Sele 5,5, Polverino 5,5, Wieser 5,5, Kühne 5; Hasler 5, Salanovic 5. Ct: Kolvidsson 5

 

Clicca qui per la cronaca di Italia-Liechtenstein

Clicca qui per VIDEO highlights Italia-Liechtenstein

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *