Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2019: in dubbio la partecipazione di Anastasiya Kuzmina alla 15 km individuale! Occasione Wierer e Vittozzi?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’INDIVIDUALE FEMMINILE DEI MONDIALI DI BIATHLON DALLE ORE 15.30

Potrebbe colorarsi un po’ più d’azzurro la Coppa del Mondo di biathlon, che sta vivendo le ultime battute stagionali nel corso dei Mondiali di Oestersund e che vedrà il suo termine nell’ultima tappa di Oslocome riporta Dario Puppo, noto telecronista di Eurosport, la slovacca “Anastasiya Kuzmina ha confermato che non prenderà parte alla 15 km di martedì per non peggiorare il suo stato di salute in quanto punta a vincere un’altra medaglia nelle gare del prossimo week end“.

Questa notizia favorisce certamente Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer nella lotta per la classifica generale di Coppa del Mondo, in quanto la slovacca perderebbe l’occasione di avvicinare le azzurre, esponendosi al sorpasso della norvegese Marte Olsbu Roeiseland, che diverrebbe così nuovamente il principale (se non l’unico) pericolo per le nostre atlete.

Ecco infatti la situazione attuale in classifica e come cambierà lo scenario:

SITUAZIONE AL 10 MARZO

CLASSIFICA GENERALE COPPA DEL MONDO BIATHLON FEMMINILE 2018-2019
1 VITTOZZI Lisa Italy ITALY 764
2 WIERER Dorothea Italy ITALY 758
3 KUZMINA Anastasiya Slovakia SLOVAKIA 718
4 ROEISELAND Marte Olsbu Norway NORWAY 699

CLASSIFICA GENERALE CONSIDERANDO GLI SCARTI
1 VITTOZZI Lisa Italy ITALY 736
2 WIERER Dorothea Italy ITALY 722
3 KUZMINA Anastasiya Slovakia SLOVAKIA 697
4 ROEISELAND Marte Olsbu Norway NORWAY 688

COSA CAMBIA

La slovacca terrà buoni in classifica i 16 punti dell’individuale di inizio stagione di Pokljuka, e così dopo l’individuale iridata resterà a quota 718 in classifica generale, portandosi a quota 713 in quella che tiene conto degli scarti, a quattro prove dal termine della stagione. In pratica a fine annata la slovacca perderebbe soltanto i 5 punti dell’inseguimento sempre di Pokljuka.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.00

Il nome della slovacca Anastasiya Kuzmina compare nella startlist della 15 km individuale di domani. La biatleta dovrebbe decidere domani mattina se prendere parte alla gara.

AGGIORNAMENTO ORE 23.30

La slovacca Anastasiya Kuzmina, pur comparendo ancora nella startlist della 15 km individuale di domani, non dovrebbe prendere il via per via di uno stato di salute non eccellente e volendosi concentrare sulle ultime gare del weekend. Questo è quanto emerge da fonte slovacca rispetto alle decisioni della campionessa del mondo della sprint sulle nevi svedesi

AGGIORNAMENTO ORE 09.15

Riporta Dario Puppo: “Ieri Kuzmina non ha svolto l’allenamento ufficiale in vista dell’individuale ma Tomáš Kos suo shooting coach ha affermato a media cechi che in gara ci sarà. Il marito David Kuzmin dice che decideranno questa mattina se si presenterà all’azzeramento la vice campionessa olimpica“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angelini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *