Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Rostock 2019: Cina sugli scudi nell’ultima giornata di gare

Pubblicato

il

La terza ed ultima giornata di gare del Grand Prix di tuffi a Rostock (Germania) non ha visto atleti italiani in gara: ricordiamo che ieri Lorenzo Marsaglia era giunto secondo nella prova individuale dai 3 metri.

L’unica competizione di livello più che discreto si è rivelata quella dei 3 metri femminili, dove a farla da padrona è stata la Cina. La veterana Ying Wei si è imposta con il punteggio di 317,20, precedendo la connazionale Xiaohui Huang, fermatasi a 309,75. Il podio è stato completato dalla giovanissima russa Uliana Kliueva, classe 2002 che è stata a brava a superare per 30 centesimi la fatidica soglia dei 300 punti.

Cina dominante anche nella piattaforma sincro maschile: Peng Zhang-Wenao Zhang hanno rifilato ben 35,04 lunghezze di distacco ai tedeschi Tom Waldsteiner-Karl Schoene.

I teutonici si sono però rifatti nella piattaforma sincro mista: Christina Wassen e Florian Fandler hanno mandato in delirio il pubblico di casa, trionfando con 306,54 davanti ai russi Ekaterina Beliaeva e Victor Minibaev. In questa gara, tuttavia, non erano presenti rappresentanti cinesi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *