Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2019: i favoriti di tutte le specialità. In via di risoluzione i problemi col Pakistan?

Pubblicato

il

In attesa che la ISSF tenti di risolvere la situazione legata al mancato visto d’ingresso in India per i tiratori pakistani, a Nuova Delhi da domani, sabato 23, a mercoledì 27 febbraio, si disputerà la prima tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno, che metterà in palio (non vi sono comunicazioni ufficiali al momento che parlano di mancata assegnazione) due carte olimpiche per ciascuna prova individuale.

Tra gli uomini, nella carabina 10 metri si preannuncia una sfida tutta magiara tra Istvan Peni e Peter Sidi, con il primo che nella carabina tre posizioni dovrà vedersela col transalpino Alexis Raynaud. Nella pistola 10 metri ghiotta occasione per il brasiliano Felipe Almeida Wu, data l’assenza di alcuni big soprattutto da Asia ed Europa, mentre il teutonico Christian Reitz ha il pronostico dalla sua parte nella pistola 25 metri, dove dovrà guardarsi sai transalpini Jean Quiquampoix e Clement Bessaguet, nonché dallo statunitense Keith Sanderson.

Nelle gare femminili, nella carabina 10 metri la romena Laura Georgeta Coman sembra avere la strada spianata, data l’assenza di molte rivali, soprattutto nella squadra cinese, mentre nella carabina tre posizioni la tedesca Jolyn Beer si misurerà con la croata Snjezana Pejcic. Nella pistola 10 metri la transalpina Celine Goberville sarà insidiata dall’ellenica Anna Korakaki, mentre nella pistola 25 metri sarà proprio la greca l’atleta da battere. Ci proveranno l’elvetica Heidi Diethelm Gerber e la tedesca Michelle Skeries.

Per quanto riguarda l’Italia le principali speranze di lotta per le posizioni di prestigio sono riposte in Petra Zublasing nella carabina 10 metri, Marco De Nicolo, in gara nella carabina tre posizioni, Giuseppe Giordano, nella pistola 10 metri, e Riccardo Mazzetti, nella pistola automatica da 25 metri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

1 Commento

1 Commento

  1. Andry84

    22 Febbraio 2019 at 09:28

    Rispetto alle voci che circolavano ieri sembra che l’ unica gara nella quale non verranno assegnate le carte rimanga la pistola automatica maschile, che poi era l’ unica gara che prevedeva l’ iscrizione di tiratori pakistani.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *