Seguici su

Tennis

Tennis, ATP New York 2019: continua la favola di Brayden Schnur, in finale ora c’è Reilly Opelka. Battuti Sam Querrey e John Isner

Pubblicato

il

La finale del torneo ATP di New York vedrà opposti lo statunitense Reilly Opelka ed il qualificato canadese Brayden Schnur: il primo nella notte italiana ha battuto l’altro statunitense John Isner in una battaglia durata oltre due ore e mezza e terminata con tre tie break, mentre il secondo ha superato, sempre in tre set, un altro statunitense, Sam Querrey, in poco meno di due ore.

Continua l’incredibile favola del qualificato canadese Brayden Schnur, che ha sconfitto lo statunitense Sam Querrey in tre set per 7-6 (7) 4-6 6-3 dopo quasi due ore di gioco, evitando dunque il derby in finale. Nel primo set non ci sono stati break e di conseguenza si è andati al tiebreak, che è stato vinto 9-7 da Schnur. Nel secondo set il canadese è salito sul 2-0, ma Querrey ha rimontato ed ha strappato per due volte il servizio, imponendosi 6-4. Nel terzo, invece, è stato decisivo il break in apertura di Schnur, che è scappato sul 2-0 e poi ha conservato il vantaggio fino al 6-3 finale.

Battaglia a suon di servizi durata due ore e trentacinque minuti nella seconda semifinale: neppure un break in nessuna delle tre partite, e così per dirimere la questione si è andati sempre al tie break tra Reilly Opelka e John Isner, col primo che si è imposto nel derby statunitense per 6-7 (8) 7-6 (14) 7-6 (4). Incredibile il numero degli ace: 43-38 per il vincitore che ha ottenuto nel complesso 125 punti contro i 116 dell’avversario.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Emilia Miljkovic / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *