Seguici su

Senza categoria

Teenis, ATP Cordoba 2019: Lorenzo Sonego accede al secondo turno, surclassato Pablo Andujar

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego supera lo spagnolo Pablo Andujar in un’ora e 35 minuti con lo score di 6-3 6-2 ed accede al secondo turno del torneo ATP 250 di Cordoba: sulla terra rossa outdoor l’azzurro attende ora il vincente del match (che si disputerà domani)  tra il cileno Nicolas Jarry, numero 5 del seeding e la wild card argentina Juan Londero.

Nel primo set avvio equilibrato, con servizi dominanti e nessuna palla break nei primi quattro giochi. Nel quinto game Sonego deve annullare una palla break ai vantaggi all’iberico, si salva e poi trova lo strappo nel sesto gioco al primo tentativo. Reazione di Andujar nel settimo game, l’azzurro cancella altre due occasioni per il controbreak ma sale 5-2. Andujar va sul 3-5, poi Sonego va a servire per il set e tiene a zero, conquistando il parziale in 50 minuti.

La seconda partita rimane in equilibrio fino al 2-2, poi arriva l’assolo di Sonego, che trova un primo break nel quinto game ed un secondo nel settimo. Di contro l’azzurro nei quattro turni al servizio perde appena due quindici e blinda il match nell’ottavo gioco, chiudendo la disputa sul 6-2 in altri 45 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *