Speed skating, Mondiali 2019 oggi (7 febbraio): programma, orari e tv. Tutti gli italiani in gara

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DEI MONDIALI 2019 DI SPEED SKATING

Da quest’oggi si comincia. L’appuntamento è ad Inzell (Germania), comune tedesco di 4.375 abitanti, situato nella land della BavieraDal 7 al 10 febbraio si disputeranno i Mondiali su singole distanze di speed skating (pattinaggio velocità pista lunga). Quattro giorni di gare in cui i pattinatori più forti si sfideranno sull’anello di ghiaccio della Max Aicher Arena per centrare il successo. La Nazionale italiana di Maurizio Marchetto, purtroppo, dovrà rinunciare a una delle carte migliori del proprio mazzo. Nicola Tumolero, bronzo olimpico nei 10000 metri in quel di PyeongChang (Corea del Sud), ancora non ha recuperato da quello sfortunato infortunio nel corso dei Giochi. Lui che, oro continentale nei 5000 metri, aveva chance per regalare al Bel Paese grandi soddisfazioni.

Tuttavia le frecce azzurre non si limitano a Tumolero. La stagione corrente ha portato ad alcuni riscontri significativi. Ci si riferisce a Francesca Lollobrigida. La romana, uscita delusa e quasi sconfortata dalle Olimpiadi Invernali, ha trasformato l’amarezza di quella mass start in energie positive per mettersi in discussione e ricominciare da campo.  In Corea del Sud le cose non sono andate nel miglior modo possibile e quindi si è scelto di alzare la posta in palio: non più solo mass start ma anche 1500 e 3000 metri. I risultati sono stati considerevoli, suggellati dal bronzo continentale nell’all-round a Collalbo (Italia). Quest’oggi la vedremo nei 3 km e le speranze sono quelle di un ottimo piazzamento mentre avremo nei 5000 metri il trio Michele Malfatti, Andrea Giovannini e Davide Giotto. A completamento la team sprint con Yvonne Daldossi, Francesca Bettrone e Noemi Bonazza.

Di seguito il programma della prima giornata dei Mondiali su singole distanze che godrà della copertura streaming del canale ISU, in diretta sul canale streaming di RaiSport (clicca qui) e della DIRETTA LIVE di OA Sport.

Giovedì 7 febbraio

16.00 Team Sprint donne – Yvonne Daldossi, Francesca Bettrone, Noemi Bonazza
16.17 Team Sprint uomini
16.45 3000 metri donne – Francesca Lollobrigida
17.54 5000 metri uomini – Andrea Giovannini, Michele Malfatti, Davide Ghiotto

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato FISG

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Sport in tv oggi (giovedì 7 febbraio): orari e palinsesto completo. Come vedere gli eventi in streaming

Lazio-Empoli oggi (7 febbraio), orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Le probabili formazioni