Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboardcross, Mondiali 2019 in DIRETTA: bronzi per Michela Moioli ed Emanuel Perathoner!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle finali dei Mondiali 2019 di snowboardcross a Solitude (USA). Subito grandi emozioni in questa rassegna iridata con l’Italia che potrà ambire alle medaglie in entrambe le gare. Al maschile Emanuel Perathoner, vincitore dell’ultima gara di Coppa del Mondo a Cervinia, ha dominato le qualificazioni di ieri ed ora è pronto a dimostrare nuovamente la sua forza e salire sul podio. Pronto ad essere protagonista anche Omar Visintin, mentre Michele Godino e Fabio Cordi proveranno a stupire. In campo femminile i riflettori saranno puntati sulla campionessa olimpica Michela Moioli, che andrà a caccia del primo titolo iridato della carriera. Cercheranno di lasciare il segno anche Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Francesca Gallina.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE delle finali dei Mondiali 2019 di snowboardcross: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti per non perdervi nulla di questo evento. Appuntamento alle 19.00. Buon divertimento! (Foto: mountainpix / Shutterstock.com)

Il tabellone maschileIl tabellone femminile

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.31 Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata.

20.30 L’Italia chiude dunque la giornata con due medaglie di bronzo, unica a conquistare due podi in due gare. E’ mancato l’acuto per il colpo grosso. Se in campo femminile Samkova si è rivelata oggettivamente superiore, la sensazione è che Perathoner non abbia sfruttato un’occasione irripetibile per salire sul trono iridato. Comunque il bilancio è certamente più che positivo.

20.29 Perathoner, come Moioli, ha pagato una pessima partenza. Si è ritrovato ultimo e, malgrado fosse più veloce degli avversari, non ha trovato lo spazio necessario per passare su una pista molto angusta. Un vero peccato.

20.28 Oro per l’americano Dierdorff, che non aveva mai vinto nella sua carriera in Coppa del Mondo. Argento all’austriaco Douschan, quarto lo spagnolo Eguibar.

20.27 E’ BRONZO anche per Perathoner, ma quanti rimpianti. Oggi l’azzurro aveva dimostrato di essere il più forte.

20.23 Ora la Finale A con Eguibar (Spagna), Perathoner (Italia), Dierdorff (Usa) e Douschan (Austria).

20.22 L’americano Vedder vince la Finale B e chiude quinto in classifica. Alle sue spalle il canadese Brochu ed i tedeschi Berg e Beckhaus.

20.20 L’Italia ha piazzato ben tre atlete nelle prime sei posizioni nella gara femminile: terza Moioli, quarta Gallina, sesta Brutto. Un grande risultato di squadra.

20.18 Ora la small final maschile, a seguire l’atto conclusivo che assegnerà le medaglie con Emanuel Perathoner.

20.17 La ceca Samkova ora ha vinto tutto: Olimpiadi, Mondiali e Coppa del Mondo. La rassegna iridata resta invece tabù per Moioli: per lei è il terzo bronzo consecutivo dopo quelli del 2015 e 2017.

20.16 Gara che si è decisa in partenza. Samkova si è portata subito in testa, portandosi dietro Bankes. Moioli è scattata malissimo, ritrovandosi quarta. La bergamasca ha scavalcato la connazionale Gallina, ma le prime due erano ormai irraggiungibili.

20.15 E’ BRONZO per Michela Moioli. Quarta Francesca Gallina.

20.13 Ora la grande finale con Michela Moioli ed Eva Samkova. Entrambe hanno già vinto le Olimpiadi, ma non i Mondiali. E’ la resa dei conti. Vedremo se Francesca Gallina riuscirà a chiudere in bellezza una giornata sin qui spettacolare.

20.12 Raffaella Brutto chiude seconda alle spalle dell’americana Jacobellis. La ligure conclude dunque il Mondiale in sesta posizione, ottimo! Settima e ottava la francese Trespeuch e la canadese Brenneman.

20.11 Ora la small final femminile con Raffaella Brutto. Nella Finale A troveremo invece Moioli, Samkova, Gallina e Bankes.

20.10 I soli Perathoner ed Eguibar vantano vittorie in Coppa del Mondo, “solo” podi per Dierdorff e Douschan.

20.09 La finale maschile vedrà al via Emanuel Perathoner, lo spagnolo Eguibar, l’americano Dierdorff e l’austriaco Douschan. Di questi il solo Eguibar vanta una medaglia ai Mondiali, l’argento conquistato nel 2017 a Sierra Nevada.

20.07 Nella seconda semifinale maschile passano l’americano Dierdorff e l’austriaco Douschan. Il tedesco Berg è rimasto vittima di una brutta caduta sul salto finale. Fuori anche l’americano Vedder.

20.05 L’Italia è già sicura di una medaglia, una tra Michela Moioli e Francesca Gallina salirà sicuramente sul podio. Per l’oro sembra davvero dura però, la ceca Samkova sin qui si è rivelata superiore a tutte: è in partenza che fa la differenza e, una volta in testa, diventa inattaccabile.

20.04 Gara ferma con una porta da sistemare.

20.03 Ora la seconda semifinale.

20.02 MOSTRUOSO EMANUEL PERATHONER! Davvero dominante, gli avversari l’hanno visto solo in partenza, poi l’azzurro è andato via in solitaria. Può puntare alle medaglie! In finale anche Eguibar.

20.01 Spettacolare Perathoner che prende il comando della gara.

20.00 Partita la prima semifinale: c’è l’attesissimo Emanuel Perathoner! Attenzione allo spagnolo Eguibar.

19.59 Ora le semifinali maschili.

19.58 Dunque in finale: la ceca Eva Samkova, le italiane Michela Moioli e Francesca Gallina, la britannica Charlotte Bankes.

19.57 FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! GALLINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Che impresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! L’azzurra si inventa una curva fantastica, nel finale contiene la rimonta di Trespeuch e vola all’atto conclusivo.

19.57 Ora la seconda semifinale con la britannica Banker, l’azzurra Gallina, la francese Trespeuch, la canadese, Brenneman.

19.54 MOIOLIIIIIIIII. Che sorpasso su Jacobellis nel finaleeeee! L’azzurra passa in semifinale con Samkova che domina, eliminata Brutto mai in gara.

19.52 Ora le semifinali femminili. Nella prima le nostre Michela Moioli e Raffaella Brutto andranno a caccia della finale contro la ceca Eva Samkova e contro la statunitense Lindsey Jacobellis.

19.51 Dunque Emanuel Perathoner è l’unico italiano in semifinale.

19.51 Dierdoff domina dall’inizio alla fine, Douschan riesce a contenere gli attacchi di Bozzolo.

19.49 Ora l’ultimo quarto di finale: lo statunitense Mick Dierdoff, l’austriaco Hanno Douschan, il francese Loan Bozzolo, l’austriaco Alessandro Haemmerle.

19.47 Berg e Vedder vanno via insieme fin da subito e passano agevolmente in semifinale. Lo statunitense batte il tedesco per cinque centesimi, Momono terzo e Takahara quarto dopo un errore iniziale.

19.46 Ora il terzo quarto di finale: il tedesco Paul Berg, lo statunitense Jake Vedder, i giapponesi Yoshiki Takahara e Shinya Momono.

19.44 Tarroch cade malamente sulle strutture iniziali, Eguibar scappa via tallonato da Brochu e i due volano in semifinale. Clamorosamente eliminato Pullin.

19.43 Ora il secondo quarto di finale: lo spagnolo Lucas Eguibar, l’australiano Alex Pullin, l’andorrano Lluis Marin Tarroch, il canadese Baptiste Brochu.

19.42 INDEMONIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! PERATHONER IN SEMIFINALEEEEEEE! Dominio totale! L’azzurro è quarto dopo le strutture iniziali, poi pennella due curve da urlo, sorpassa tutti e si invola tranquillo verso il traguardo. L’azzurro avanza con Beckhaus.

19.40 Ora si ripartirà con i quarti di finale maschili. Nel primo il nostro Emanuel Perathoner affronterà lo statunitense Nick Baumgartner, l’australiano Adam Lambert e il tedesco Leon Beckhaus.

19.39 Tre azzurre in semifinale Moioli, Brutto, Gallina! Si sogna in grande.

19.38 Incredibile errore di Loccoz che cade quando era in testa! Gallina fantasticaaaaaaaaa! Terza fino alla penultima curva, si inventa un super sorpasso e vola in semifinale! Avanza anche Brenneman.

19.37 Ora l’ultimo quarto di finale: l’azzurra Francesca Gallina sfida la francese Nelly Loccoz, la russa Kristina Paul e la canadese Carle Brenneman.

19.36 Belingheri esce male dal cancelletto di partenza e non è mai in partita, brutto errore sulla prima struttura. Davanti il duello tra Bankes e Trespeuch, la francese opera il sorpasso prima dell’ultimo salto ma entrambe volano in semifinale.

19.34 Ora il terzo quarto di finale: l’azzurra Sofia Belingheri sfida la britannica Charlotte Bankes, la francese Chloe Trespeuch, la svizzera Lara Casanova.

19.32 CHE RUUUUUUUUN! MOIOLIIIIIIIIIII! Battaglia stellare tra tre fenomeni! Michela soffre un po’ in avvio, poi opera un doppio sorpasso stellare a metà tracciato facendo velocità e trionfa davanti a Jacobellis. La Campionessa Olimpica vola in semifinale.

19.31 Ora il secondo quarto di finale: Michela Moioli vuole subito giganteggiare contro la statunitense Lindsey Jabollis, la francese Julia Pereira de Souza, non si è presentata la svizzera Sina Siegenthaler.

19.30 Raffaella Brutto perde un po’ di terreno nelle strutture iniziali ma poi Ihedioha e Odine si toccano e vanno a terra. Brutto sale in seconda posizione alle spalle della Samkova ed entrambe volano in semifinale!

19.28 Nel primo quarto di finale ci sono la ceca Eva Samkova, la canadese Meryeta Odine, la nostra Raffaella Brutto e la tedesca Hanna Ihedioha.

19.28 Tra pochi istanti i quarti di finale femminile.

19.27 Dunque solo un italiano ai quarti di finale, ci affidiamo esclusivamente a Emanuel Perathoner.

19.26 Erroraccio di Visint sulle strutture iniziali, mette la tavola di traverso e perde tutta la velocità. L’azzurro cerca una clamorosa rimonta, sorpassa Cordi e prova a insidiare Bozzolo ma sbaglia ancora. Eliminati i due italiani, avanzano Dierdoff e Bozzolo.

19.24 Ora l’ultimo ottavo di finale. L’Italia si affida a Omar Visintin e Fabio Cordi che affronteranno lo statunitense Mick Dierdoff e il francese Loan Bozzolo.

19.23 Clamoroso errore di Haemmerle! Scivola in avvio, ma riesce a rialzarsi prontamente, sorpassa Holland e Koblet nel finale e passa il turno insieme a Douschan che ha vinto agevolmente.

19.23 Ora il settimo ottavo di finale: lo statunitense Nate Holland, gli austriaci Hanno Douschan e Alessandro Haemmerle, lo svizzero Kalle Koblet.

19.21 Tutto abbastanza agevole per Vedder che scappa subito via, dietro emozionante duello a tre: Takahara sorpassa gli altri due rivali a metà tracciato e poi resiste al tentativo di recupero di Bolton.

19.19 Ora il sesto ottavo di finale: lo statunitense Jake Vedder, l’austriaco Lukas Pachner, il giapponese Yoshiki Takahar, l’australiano Cameron Bolton.

19.18 Paul Berg parte a spron battuto e non lo supera più nessuno, il giapponese Momono riesce a regolare gli altri due teutonici con una bella prima parabolica. Schad e Noerl non riescono più a recuperare.

19.16 Tutto pronto per ripartire.

19.13 Corsa al momento ferma: i commissari stanno aggiustando le reti di sicurezza.

19.12 Quinta batteria a forti tinte tedesche: Berg, Noerl e Schad, con loro il giapponese Momono.

19.10 Peccato per Michele Godino. Caduta per lui e per Grondin. Avanzano Eguibar e Brochu.

19.08 Torna la bandiera tricolore: nella quarta batteria troviamo Michele Godino con il forte iberico Lucas Eguibar, al via anche i canadesi Brochu e Grondin.

19.07 Tutto facile per Pullin, battuto l’andorrano Tarroch che riesce ad avanzare nonostante un brutto errore.

19.05 Terza batteria: c’è l’australiano Alex Pullin, tra i favoriti per il successo finale.

19.04 Avanza Baumgartner davanti a Beckhaus.

19.02 Seconda batteria: c’è il padrone di casa Baumgartner che può far bene in giornata. Poi Vagnoux, Beckhaus e Lindfors.

19.01 Fantastico sorpasso di Perathoner su Hernandez alla prima parabolica. L’azzurro vola e domina la run volando ai quarti di finale, lo spagnolo cade. Avanti anche l’australiano Lambert.

19.00 INIZIA LA GARA. Perathoner in pista!

18.59 La pista è lunga 1340 metri, partenza addirittura a 2680 metri s.l.m.

18.58 Nel primo ottavo di finale maschile c’è proprio il nostro Emanuele Perathoner, il migliore in qualifica. L’azzurro se la dovrà vedere con lo spagnolo Regino Hernandez, con l’australiano Adam Lambert, con l’argentino Steven Williams.

18.56 Il tabellone maschile scatterà con gli ottavi di finale (alle ore 19.00), le donne invece entreranno in scena successivamente a partire dai quarti di finale.

18.54 Al femminile, invece, riflettori sulla già citata Jacobellis, sulla ceca Eva Samkova, sulle francesi Nelly Loccoz e Chloe Trespeuch.

18.52 Tra gli uomini vanno tenuti in seria considerazione l’australiano Alex Pullin, lo spagnolo Lucas Eguibar, l’austriaco Alessandro Haemmerle.

18.50 Due anni fa vinsero il francese Pierre Vaultier (assente causa caduta in qualifica) e la statunitense Lindsey Jacobellis quando Michela Moioli fu terza.

18.48 Possono lottare per un traguardo importante anche Omar Visintin, Michele Godino, Raffaela Brutto: ne vedremo davvero delle belle.

18.46 Emanuele Perathoner ha dominato le qualificazioni, l’azzurro ha vinto anche l’ultima gara di Coppa del Mondo a Cervinia e dunque partirà tra i grandi favoriti per il titolo.

18.44 L’Italia sogna con Michela Moioli. La Campionessa Olimpica e detentrice della Sfera di Cristallo vuole completare il suon Slam, non ha mai vinto il titolo iridato e questa sembra poter essere la volta buona.

18.42 Si gareggia a Park City (USA), il via è previsto per le ore 19.00.

18.40 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali 2019 di snowboardcross.

3 Commenti

3 Comments

  1. ste86

    1 Febbraio 2019 at 19:16

    Mi sapete dire dove si può vedere l’evento? Era in programmazione su raisport ma come sempre c’è stato un cambio…

    • Tim28

      1 Febbraio 2019 at 19:29

      Lo trasmettono online su Rai Sport Web 1

      • ste86

        1 Febbraio 2019 at 19:37

        Grazie! Gentilissimo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *