Seguici su

Calcio

LIVE Lione-Barcellona, Champions League in DIRETTA: 0-0, finisce senza reti. Tutto rinviato al Camp Nou

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LIVERPOOL-BAYERN MONACO DALLE ORE 21.00

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Lione-Barcellona, sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2019. Un match molto interessante perchè i francesi in questa stagione europea hanno già dimostrato di saper fermare una big come il Manchester City e dunque per gli spagnoli sarà sicuramente un impegno complicato, specialmente questo partita d’andata. Si affrontano due squadre che sono ancora imbattute in questa stagione in Champions League: il Lione ha vinto la prima partita contro il City e poi ha pareggiato per cinque volte, mentre il Barcellona ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi, uno con l’Inter e l’altro con il Tottenham. Al Lione manche Nabil Fekir, autore di tre gol in questa Champions e squalificato, mentre ci sarà Leo Messi, che è già a quota sei gol ed insegue il capocannoniere Lewandowski.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Lione-Barcellona: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento! (foto Kivnl/Shutterstock)

 

Le probabili formazioni della partita  – Il programma della sfida

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

Termina senza reti l’andata di finale. Tutto ancora da decidere in vista del Camp Nou, dove al Lione basterà pareggiare segnando un gol, ma sarà comunque molto complicato per i transalpini.

FINISCE QUI! LIONE E BARCELLONA FANNO 0-0!

90′ Ci sono tre minuti di recupero.

89′ Messi calcia malamente una punizione sulla barriera. Anche sulla respinta l’argentino ci riprova, ma calcia ancora male.

86′ Messi controlla sul secondo palo e calcia fortissimo in diagonale. Suarez prova anche a deviare di testa, ma l’uruguaiano non riesce a girare verso la porta.

85′ BUSQUETS! Messi scarica dietro per lo spagnolo che calcia di prima intenzione. Grande risposta di Lopes.

84′ Esce Ndombele ed entra Diop. Ultimo cambio nel Lione.

81′ Sergi Roberto si fa ammonire e poi esce al posto di Vidal.

79′ Chiusura perfetta di Mendy, che anticipa Suarez prima del momento di calciare verso la porta.

77′ COUTINHO! Sinistro potente del brasiliano, ma Lopes ci mette i pugni e respinge.

76′ Sempre sullo 0-0 anche l’altro ottavo di finale tra Liverpool e Bayern Monaco.

75′ Secondo cambio nel Lione. Esce Terrier ed entra Cornet.

73′ Altro pallone delizioso di Jordi Alba, ma questa volta Suarez non ci arriva per un nulla. Lopes in uscita blocca la sfera. Il Barcellona ora spinge tantissimo.

69′ SUAREZ! OCCASIONE PAZZESCA PER IL BARCA! Jordi Alba mette un altro pallone delizioso in area. Sul dischetto arriva Suarez. L’uruguaiano scivola, ma riesce comunque a calciare con il sinistro. Conclusione potentissima, che esce veramente di pochissimo.

68′ Cambio anche nel Lione. Esce Traorè ed entra Tousart.

67′ ANCORA MESSI! L’argentino cerca un pallonetto impossibile sull’uscita di Lopes. Pallone che termina alto sopra la traversa.

66′ Primo cambio nel Barcellona. Esce Dembelé ed entra Coutinho.

64′ MESSI! Grande azione dell’argentino, che entra in area e cerca il diagonale di sinistro. Ottima risposta di Lopes.

62′ Messi inventa per Suarez. L’uruguaiano controlla, ma nel momento di girare verso la porta calcia debolmente e Dubois riesce a mettere in angolo.

60′ Bella accelerazione di Depay, che arriva sul fondo, ma il suo cross è bloccato in due tempi da Ter Stegen.

57′ Depay calcia malissimo la punizione dalla trequarti. Pallone che esce ampiamente sul secondo palo.

55′ Il Barcellona continua con un lungo giro-palla, ma gli spagnoli non riescono a sfondare, nonostante le continue accelerazioni di Messi e Dembelé.

51′ DEPAY! Sinistro potentissimo dell’olandese. Diagonale bellissimo del numero undici, che esce di pochissimo alle spalle di Ter Stegen. Grande occasione per il Lione.

47′ Subito il Barcellona a spingere ad inizio ripresa, ma il Lione si sta chiudendo bene.

22.05: INIZIA IL SECONDO TEMPO!

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Non si batte il calcio d’angolo. Non c’è più tempo. Lione e Barcellona vanno nello spogliatoio sullo 0-0.

46′ BUSQUETS! Lo spagnolo si avventa una palla al limite dell’area. Sinistro deviato, che finisce di poco a lato del palo di Lopes.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Grande azione del Lione. Tanti passaggi di prima intenzione e alla fine Terrier chiude con un sinistro alto sopra la traversa.

43′ DEMBELE! Destro sul primo palo di Dembelè. Lopez è battuto, ma il pallone finisce fuori di pochissimo.

42′ Al Barcellona sta mancando la qualità nell’ultimo passaggio, soprattutto con Dembelé. Nel Lione molti errori di Depay e si sente tanto la mancanza di Fekir.

38′ Dembelé fa tutto bene, ma ancora una volta sbaglia l’ultima scelta. Cross di Messi, il francese evita di calciare al volo e serve con un cross debole Suarez. Lopes blocca in uscita.

35′ Suarez cerca il pallonetto da fuori area, ma nessun problema per Lopes che blocca agevolmente sulla linea.

33′ Cartellino giallo per Dubois, che stende Suarez. In precedenza proteste di Dembelè per un fallo di mano di Denayer. Cekir lascia comunque correre.

30′ Messi prova a gestire il pallone fuori dall’area, ma viene fermato da un eccezionale Ndombele, il migliore in campo del Lione.

28′ Sempre 0-0 anche nell’altro ottavo di finale della serata tra Liverpool e Bayern Monaco.

24′ Il Lione comunque non resta a guardare e prova a rendersi pericoloso con Traoré, che arriva sul fondo ma il suo cross viene respinto dalla difesa del Barca.

22′ Continua a spingere il Barcellona, che ha in mano il possesso del gioco

19′ DEMBELE! SALVA TUTTO LOPES! Grande azione di Dembelé, che salta due difensori e alla fine calcia con il sinistro addosso a Lopes.

17′ MESSI CHE OCCASIONE! Cross perfetto di Jordi Alba, che trova tutto solo Messi in area. L’argentino calcia di prima intenzione, ma mette alto sopra la traversa con il piatto sinistro.

15′ RAKITIC! BARCELLONA VICINO AL VANTAGGIO! Piattone a giro del croato, che lambisce il palo alla destra di Lopes. Spagnoli ad un passo dal vantaggio.

13′ Messi ruba palla a Depay e poi parte verso l’area del Lione. L’argentino tenta il tiro, ma viene respinto da Denayer.

11′ Dembelé si accentra e poi scarica il sinistro verso Lopes. Pallone alto sopra la traversa.

9′ TERRIER! TRAVERSA PAZZESCA DEL LIONE! Conclusione fantastica di Terrier, ma altrettanto meravigliosa è la risposta di Ter Stegen che devia la bomba del francese sulla traversa. Grande occasione per il Lione.

7′ Ritmi altissimi in questo inizio di partita. Suarez cerca ora l’imbucata per Messi, ma pallone troppo lungo dell’uruguaiano.

4′ AOUAR! Risponde subito il Lione proprio con il centrocampista appena ammonito. Grande inserimento e ottimo destro, ma Ter Stegen è attento e mette in calcio d’angolo.

3′ Bruttissimo calcio di punizione di Messi, che calcia debolmente con il sinistro sopra la traversa.

2′ Aouar perde palla malamente sulla trequarti e poi stende al limite dell’area Leo Messi. Giallo per il centrocampista del Lione ed ora grande occasione per l’argentino.

21.00: COMINCIA LA PARTITA!

20.58: Risuona l’inno della Champions League.

20.54: Entrano in campo le due squadre.

20.50: Bellissima atmosfera a Lione. I francesi sognano l’impresa contro il Barcellona, anche se servirà davvero la partita perfetta alla squadra di Bruno Genesio.

20.41: Vista l’assenza di Fekir, il Lione si affiderà soprattutto a Memphis Depay, che è il miglior assistman della competizione (4 come Mahrez).

20.38: Leo Messi è a quota 6 gol in questa Champions League, mentre il miglior marcatore del Lione è Nabil Fekir con 3, ma il francese è squalificato.

20.30: Il Lione ha vinto all’esordio contro il Manchester City, poi ci sono stati cinque pareggi consecutivi. I francesi hanno la peggior difesa delle 16 squadre presenti agli ottavi (11 gol subiti).

20.24: Per il Barcellona è la quindicesima qualificazione consecutiva agli ottavi di finale di Champions League e solo una volta i catalani sono usciti in questo turno della competizione (nel 2006-2007 contro il Liverpool)

20.20: Lione e Barcellona non hanno hanno ancora perso in questa edizione di Champions League. È dalla stagione 2007-2008 che non si affrontano nella fase ad eliminazione diretta due squadre ancora imbattute.

20.14: L’ultimo incrocio tra Barcellona e Lione risale alla stagione 2008-2009 e sempre negli ottavi di finale di Champions League: 1-1 in Francia e 5-2 al Camp Nou.

20.10: Il Barcellona è imbattuto nei sei precedenti contro il Lione. I blaugrana, infatti, hanno vinto quattro delle sfide affrontate in passato contro il club francese, pareggiando le altre due. Inoltre gli spagnoli hanno sempre segnato nelle partite disputate contro il Lione

20.07: Queste le formazioni ufficiali

Lione: Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombele, Aouar; Traoré, Memphis Depay, Terrier; M. Dembele.

Barcellona: Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, O. Dembele.

20.00: Cominciamo la nostra diretta di Lione-Barcellona.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *