Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam Dusseldorf 2019: Vincenzo D’Arco esce di scena al secondo turno nei +100 kg, Loporchio e Stangherlin fuori all’esordio

Pubblicato

il

La terza e ultima giornata di gare del Grand Slam di Dusseldorf 2019 (secondo torneo dello slam stagionale) si è chiusa con lo svolgimento del tabellone delle ultime cinque categorie in programma: -78 e +78 kg femminili e -90, -100 e +100 kg maschili.

L’Italia non è riuscita a rimpinguare il proprio bottino caratterizzato dal fantastico podio (terzo posto) in apertura di Odette Giuffrida nei -52 kg, con i tre azzurri impegnati oggi sul tatami tedesco che sono usciti di scena nei primi turni delle eliminatorie. L’unico judoka italiano in grado di superare il primo turno è stato Vincenzo D’Arco (+100 kg), il quale ha dominato l’incontro d’esordio contro il cinese Yongjie Yin imponendosi per ippon (dopo aver messo a segno un waza-ari in precedenza) a 22″ dalla fine. Ai sedicesimi di finale è arrivata una sconfitta beffarda contro l’uzbeko Bekmurod Oltiboev (n.11 al mondo), maturata per ippon (sul punteggio di un waza-ari a testa) ad un solo secondo dal termine del combattimento.

Eliminazione al primo turno per Giuliano Loporchio, impegnato nella categoria -100 kg, il quale ha avuto la peggio all’esordio contro il modesto tedesco Domenik Schoenefeldt dopo aver subito il waza-ari decisivo dopo 2′ di combattimento. Non ce l’ha fatta neanche Giorgia Stangherlin (all’esordio in uno Slam dopo aver vinto l’European Open di Sofia) ad imporsi al primo turno dei -78 kg contro la beniamina del pubblico tedesco Luise Malzahn (n.12 al mondo e reduce dal secondo posto nel Grand Slam di Parigi), uscita vittoriosa dalla contesa grazie ad un ippon messo a segno dopo 28″ di Golden Score.

 

Di seguito il riepilogo dei podi della terza giornata del Grand Slam Dusseldorf 2019 di judo:

-78 kg F
1 Aguiar (Bra)
2 Wagner (Ger)
3 Graf (Aut) e Apotekar (Slo)

+78 kg F
1 Ortiz (Cub)
2 Asahina (Jpn)
3 Kindzerska (Aze) e Altheman (Bra)

-90 kg M
1 Mehdiyev (Aze)
2 Murao (Jpn)
3 Igolnikov (Rus) e Smink (Ned)

-100 kg M
1 Iida (Jpn)
2 Cho (Kor)
3 Kotsoiev (Aze) e Boehler (Aut)

+100 kg M
1 Harasawa (Jpn)
2 Tasoev (Rus)
3 Hegyi (Aut) e Ulziibayar (Mgl)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *