Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2019: definite le squadre dell’Italia. Novità nel quartetto senior, due formazioni juniores

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha ufficializzato la composizione delle squadre che parteciperanno al Trofeo di Jesolo 2019 in programma nel weekend del 2-3 marzo. Le azzurre sono pronte per affrontare la Classicissima della Polvere di Magnesio e per scendere in pedana al PalaArrex contro USA, Russia, Cina, Belgio, Giappone, Germania in una delle gare più prestigiose e importanti del calendario internazionale.

La Nazionale seniores si affiderà a Giorgia Villa, Elisa Iorio e Asia d’Amato. Le tre Fate saranno affiancate da Desiree Carofiglio al grande rientro dopo l’infortunio e non da Alice d’Amato che invece gareggerà da individualista come Martina Basile e Martina Maggio. Avremo poi due formazioni juniores: quella young con Alessia Federici e le brixiane Angela Andreoli, Giorgia Leone, Veronica Mandriota; quella “old” con India Bandiera, Camilla Campagnaro, Giulia Cotroneo, Micol Minotti.

 

SQUADRE ITALIA AL TROFEO DI JESOLO:

ITALIA SENIOR:

Desiree Carofiglio
Asia D’Amato
Elisa Iorio
Giorgia Villa

ITALIA JUNIOR:

India Bandiera
Camilla Campagnaro
Giulia Cotroneo
Micol Minotti

ITALIA JUNIOR “YOUNG”:

Angela Andreoli
Alessia Federici
Giorgia Leone
Veronica Mandriota

INDIVIDUALISTE ITALIA:

Martina Basile
Alice D’Amato
Martina Maggio
Chiara Vincenzi

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sigoa

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Test Barcellona 2019: la Ferrari spiega la causa dell’incidente occorso a Vettel. Rottura di un cerchione

Motocross, Mondiale MXGP 2019: i favoriti. Herlings e Tony Cairoli si giocano l’iride, ma occhio a Tim Gajser ed a Romain Febvre