Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2019: la Ferrari spiega la causa dell’incidente occorso a Vettel. Rottura di un cerchione

Pubblicato

il

Dopo una prima settimana che aveva anche in un certo senso illuso, con un’affidabilità perfetta ed una velocità piuttosto interessante, la Ferrari sta incontrando invece problemi a raffica nella seconda tranche di Test di F1 a Barcellona.

Il Cavallino Rampante ieri ha perso quasi tutta la giornata a causa del grave incidente in cui è incappato Sebastian Vettel. “Mi sono sentito un passeggero, non potevo fare nulla per evitare l’impatto“, aveva spiegato il pilota tedesco, uscito dalla vettura fortunatamente incolume.

Dopo aver effettuato diverse analisi, i tecnici della scuderia di Maranello hanno individuato la causa del problema. Sulla SF90 ha ceduto il cerchione della ruota sinistra anteriore. La rottura è stata provocata dall’impatto con un corpo estraneo. Tra le ipotesi, si pensa ad un detrito o ad un pezzo perso da un’altra monoposto.

L’imprevisto di ieri ha di fatto impedito a Charles Leclerc di scendere in pista nel pomeriggio. Per questo la Ferrari ha deciso di mutare il programma originario: quest’oggi a Barcellona girerà per tutta la giornata il giovane monegasco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *