Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2018-2019: Lione-Barcellona 0-0, gli spagnoli non superano il muro francese

Pubblicato

il

Finisce senza reti l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Lione e Barcellona. Un risultato che viene festeggiato dai francesi come una grande impresa e che rende ancora tutto incerto il discorso qualificazione in vista del ritorno al Camp Nou, dove al Lione potrebbe bastare anche un pareggio con gol.

Dopo due minuti Messi ha l’occasione per portare avanti il Barcellona, ma il suo calcio di punizione dal limite dell’area finisce alto sopra la traversa. Il Lione, però, non ha timore degli spagnoli e con Aouar va vicino al vantaggio, ma Ter Stegen è attento sul destro potente del giovane centrocampista.

Al nono minuto i francesi hanno la miglior occasione di tutto il primo tempo. Terrier si accentra e scarica un destro potentissimo sul quale Ter Stegen mette la mano. La deviazione del portiere tedesco è decisiva, visto che il pallone si stampa sulla traversa. Prima Rakitic e poi Messi sfiorano il vantaggio per il Barcellona: prima il croato con il piatto destro sfiora il palo alla destra di Lopes, poi l’argentino con il sinistro tutto solo mette alto sopra la traversa dopo il cross di Jordi Alba.

Il Barcellona con il passare dei minuti alza il ritmo, ma non riesce a sfondare il muro eretto dai francesi. Dembelé ha due buone occasioni e soprattutto nel finale l’ex Borussia Dortmund va ad un passo dalle rete dell’1-0, ma la sua improvvisa conclusione verso il primo palo esce di pochissimo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Ad inizio ripresa gli spagnoli cercano subito di spingere, ma è il Lione a sfiorare il vantaggio con un sinistro potente in diagonale di Depay, che spaventa Ter Stegen. Il Barca continua con il suo solito possesso palla, ma non riesce a sfondare il muro costruito dai francesi. Messi ci prova due volte ed impegna Lopes con un bel diagonale di sinistro, ma il portoghese risponde presente.

Suarez ha due buone occasioni, ma i francesi resistono e si difendono. Il Lione mantiene lo 0-0 ed il Barcellona non riesce a sfondare. Si va al Camp Nou dove tutto è ancora da decidere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *