Seguici su

Ciclismo

Tour Down Under 2019: Elia Viviani già in grande spolvero, si fa vedere Diego Ulissi

Pubblicato

il

Si è disputata in terra australiana la prima gara stagionale per quanto riguarda il circuito World Tour di ciclismo su strada: il Tour Down Under. In Oceania ad imporsi per il secondo anno di fila nella classifica generale è il campione sudafricano Daryl Impey, mentre a Willunga Hill, nella frazione più impegnativa, la spunta il solito Richie Porte: la collina è praticamente casa sua. Buoni risultati in casa Italia: segnali positivi in vista di ciò che sarà nei prossimi mesi.

Già in grande spolvero, nonostante una condizione tutt’altro che al top, il campione d’Italia Elia Viviani. Il capitano della Deceuninck – Quick Step si è imposto in volata nella prima frazione andandosi a prendere anche la maglia di leader della classifica generale. Non strepitoso nelle altre volate, servirà ovviamente affinare il tutto, ma aver alzato praticamente all’esordio le braccia al cielo non può che far bene. Nella stessa frazione vinta da Viviani da sottolineare la terza piazza di Jakub Marcezko, alla prima uscita con la maglia della CCC.

Buoni segnali nelle tappe più mosse sono arrivati da Diego Ulissi, spesso e volentieri a proprio agio in Australia. L’uomo della UAE Emirates ha disputato una corsa davvero molto regolare, non uscendo mai al traguardo dalle prime 40 posizioni. Per lui settima piazza in quel di Campbelltown, ottava a Willunga Hill e nona nella classifica generale. Quattordicesimo, e spesso attivo nelle parti avanzate del gruppo Domenico Pozzovivo, capitano della Bahrain-Merida: il lucano è un diesel e sicuramente arriverà al top per l’appuntamento più importante, quello del Giro d’Italia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *