Seguici su

Snowboard

Snowboard, PSL Mosca 2019: vittorie per Andrey Sobolev e Julie Zogg, fuori agli ottavi Aaron March e Nadya Ochner

Pubblicato

il

Non arrivano soddisfazioni per l’Italia nel PSL di Mosca, dove si sta svolgendo la quinta tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Dopo i grandi risultati ottenuti nel gigante nelle ultime gare, gli azzurri non riescono invece ad incidere in questo slalom, specialità più ostica per i nostri portacolori. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio tutti i risultati odierni.

Nella gara maschile trionfa il russo Andrey Sobolev, che davanti al proprio pubblico conquista il primo successo stagionale, battendo in finale per 20 centesimi lo svizzero Dario Caviezel. Sul terzo gradino del podio sale un altro russo, Maksim Rogozin, che supera nella Small Final per soli due centesimi l’austriaco Arvid Auner. Fuori agli ottavi Aaron March, che perde per 10 centesimi il confronto con Caviezel. Tutti eliminati nelle qualificazioni gli altri italiani in gara: Roland Fischnaller e Mirko Felicetti rimangono esclusi per poco, chiudendo rispettivamente 17° e 19°, più lontano Maurizio Bormolini, 31°, mentre Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Gabriel Messner non terminano la loro discesa.

Al femminile si impone la svizzera Julie Zogg, che centra il secondo successo in carriera nel circuito dopo quello del 2015 ad Asahikawa. Proprio come in quella gara, l’elvetica supera in finale l’austriaca Sabine Schoeffmann, facendo meglio di lei per 16 centesimi. Completa il podio la russa Anastasia Kurochkina che batte nettamente (5″63) nella Small Final la connazionale Maria Valova. Si ferma agli ottavi il cammino di Nadya Ochner, battuta per 23 centesimi dalla svizzera Ladina Jenny. Eliminata invece nelle qualificazioni Giulia Gaspari, che chiude al 25° posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *