Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone soltanto sesta a Kronplatz: «Non posso essere contenta della mia gara, so di poter fare molto meglio»

Pubblicato

il

Nella giornata del ritorno sul podio di Marta Bassino, è arrivata invece una prestazione sicuramente al di sotto delle aspettative per Federica Brignone. Nel gigante di Kronplatz l’azzurra ha chiuso al sesto posto perdendo anche la testa della classifica di specialità a favore di Mikaela Shiffrin. Al termine della prima manche la 28enne lombarda era già consapevole di non aver sciato al meglio. «Cos’è che non ha funzionato? Io. Non ho sciato come in allenamento, non ho messo quel qualcosa in più, ma ho fatto il compitino, come se avessi paura di sbagliare e così non si vincono le gare. Non sono contenta».

Al traguardo della seconda discesa Brignone ha rincarato la dose attraverso le dichiarazioni raccolte dalla FISI. «Non posso essere contenta della mia gara. Ero partita all’attacco nella seconda manche, poi mi sono sentita scivolare e non sono riuscita a fare quello che posso. Faccio i complimenti a Marta, ha fatto una grande gara di fronte a questo pubblico fantastico, qui c’è un ambiente incredibile. Mi spiace non essere davanti a festeggiare un buon risultato anche da parte mia. Mi rendo conto di come scio mentre scendo, perciò scuotevo il capo alla fine. Non posso essere contenta quando non riesco a spingere, ma non è utopia, perché lo sto facendo in allenamento, ma oggi proprio non l’ho sentito, so di poter fare molto meglio».

L’azzurra si è detta infine pronta a riscattarsi nelle prossime gare, dove l’obiettivo sarà continuare a lottare anche per la classifica di specialità. «Siamo tutte là davanti e tutte vicine, abbiamo ancora tre giganti, ma io devo sistemarmi da sola, la classifica non si fa se non scio alla grande. Non voglio sputare sul mio sesto posto, ma la pista è nelle mie corde e volevo essere davanti oggi».

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *