Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Ruhpolding 2019: i convocati dell’Italia. Debutto assoluto per Irene Lardschneider e Patrick Braunhofer

Pubblicato

il

La spedizione italiana si appresta ad affrontare la quinta tappa della Coppa del Mondo 2018-2019 di biathlon con due grandi novità. Nella quattro giorni di gare in programma a Ruhpolding, in Germania, tra giovedì 17 e domenica 20 gennaio faranno infatti il loro esordio nella massimo circuito internazionale i giovanissimi Patrick Braunhofer e Irene Lardschneider, entrambi ventenni e in procinto di partire per la Slovacchia dove avranno luogo i Mondiali Juniores (dal 26 gennaio al 3 febbraio). L’atleta altoatesino ha raccolto in questa stagione un successo in Ibu Junior Cup ed è stato poi promosso nel circuito europeo. La gardenese invece è stata la grande protagonista dei Mondiali Juniores del 2017, dove ha conquistato due ori nella categoria Giovani vincendo sprint e inseguimento.

Braunhofer e Lardschneider affiancheranno gli altri atleti già presenti ad Oberhof, per un totale di dodici convocati. In campo femminile ci saranno le due stelle Lisa Vittozzi, reduce dalla doppietta sprint e inseguimento della scorsa settimana, e Dorothea Wierer, sempre leader della classifica generale. Nicole Gontier, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo completeranno la squadra e proveranno a strappare un risultato di peso dopo la buona prova di squadra offerta ad Oberhof. Tra gli uomini occhi puntati su Lukas Hofer, che nell’ultimo inseguimento ha centrato il primo podio stagionale. Thomas Bormolini, Thierry Chenal, Giuseppe Montello e Dominik Windisch cercheranno invece di conquistare un piazzamento di prestigio per entrare nella mass start in programma domenica.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *