Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Bryson DeChambeau in testa al Dubai Desert Classic alla vigilia dell’ultimo giro. Crollo di Nino Bertasio

Pubblicato

il

Al termine del terzo giro dell’Omega Dubai Desert Classic, sul percorso dell’Emirates Golf Club, è sempre al comando Bryson DeChambeau. L’americano, numero 5 delle classifiche mondiali, con -4 nel corso della giornata e un complessivo -16 precede il cinese Haotong Li, vincitore della scorsa edizione, che lo insegue a -15 dopo aver girato cinque colpi sotto il par quest’oggi. Il californiano è alla ricerca della sua prima affermazione sull’European Tour. Si conferma al terzo posto Ernie Els, che a -13 trova nell’inglese Matt Wallace un nuovo compagno di viaggio sul podio.

L’australiano Lucas Herbert, già leader assieme a DeChambeau nella giornata di ieri, incappa in una giornata non propriamente positiva, gira pari con il par (con doppio bogey alla buca 3) ed è quinto insieme al danese Thorbjorn Olesen, al finlandese Kalle Samooja e allo spagnolo Alvaro Quiros: tutti si trovano a -12. Nona posizione, invece, per l’australiano Jason Scrivener e per gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Jordan Smith, tutti con un totale di 11 colpi sotto il par nell’arco delle prime tre giornate. Firma il miglior giro di oggi un altro inglese, Andrew Johnston, che con -7 scala svariate posizioni ed è nel gruppo dei dodicesimi con i connazionali Tommy Fleetwood e Lee Westwood e lo spagnolo Sergio Garcia.

Nino Bertasio, invece, trova la peggior prestazione vista oggi a Dubai: con +6 (due birdie, quattro bogey e due doppi bogey) crolla e finisce in settantunesima posizione un colpo sopra il par, al fianco di un nome noto quale lo scozzese Marc Warren e davanti al solo inglese Matthew Southgate (+2 totale, +5 odierno).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *