Seguici su

Senza categoria

Djokovic-Nadal, Finale Australian Open 2019: i precedenti. Il serbo conduce 27-25

Pubblicato

il

Il numero uno contro il numero due. La finale maschile degli Australian Open 2019 metterà di fronte Novak Djokovic e Rafael Nadal. L’ennesimo scontro di una battaglia infinita, forse quello più atteso. Lo scontro numero 53 ed il serbo è attualmente in vantaggio per 27-25.

Sicuramente lo scontro più emozionante è stato quello dell’incredibile finale degli Australian Open 2012, vinta da Novak Djokovic su Rafael Nadal in cinque set con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-2, 6-7, 7-5 dopo 5 ore e 53 minuti di gioco. Quella è tuttora la finale più lunga di sempre in uno Slam, battendo le 4 ore e 28 minuti della finale tra Mats Wilander e Pat Cash del 1988 sempre a Melbourne.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEGLI AUSTRALIAN OPEN DALLE 9.30

L’ultimo match tra il serbo e lo spagnolo risale alla semifinale di Wimbledon 2018. Una partita vinta da Djokovic dopo cinque ore e quindici minuti di gioco (6-4 3-6 7-6 3-6 10-8) e che permise al serbo di andare in finale e vincere poi il titolo contro Kevin Anderson.

Prime di quella partita Nadal aveva vinto per due volte sulla terra rossa a Madrid e Roma. Due successi dello spagnolo che addirittura mancavano dalla finale del Roland Garros del 2014, che è anche l’ultimo scontro tra i due giocatori in una finale Slam. Da quella sconfitta Djokovic vinse le successive sette partite anche sulla terra rosa, come nei quarti di finale a Roma e Parigi.

Il primo scontro tra Nadal e Djokovic risale addirittura al 2006. Erano i quarti di finale del Roland Garros e vinse per ritiro il maiorchino, che comunque era avanti nel match con un doppio 6-4. La prima vittoria di Djokovic arrivò poi l’anno successivo a Miami, sempre nei quarti di finale, in due set per 6-3 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Neale Cousland/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *