Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Basket

Basket, 16a giornata Serie A 2018-2019: comincia il girone di ritorno. Milano va a Brindisi, scontro salvezza Pistoia-Pesaro

Pubblicato

il

Si apre il girone di ritorno del campionato italiano di basket. La Serie A riparte con l’anticipo tra Cantù ed Avellino in un match che mette di fronte due squadre che hanno obiettivi completamente diversi. I lombardi devono rialzarsi dai bassifondi della classifica, mentre gli irpini vogliono confermarsi la seconda forza del campionato alle spalle dell’Olimpia Milano.

L’anticipo di domenica a mezzogiorno mette di fronte Sassari e Reggio Emilia. La Dinamo ha ottenuto una preziosa vittoria nell’ultimo turno, centrando in questo modo la qualificazione alle Final Eight, mentre la Grissin Bon continua a trovarsi in una posizione di classifica in mezzo alla zona playoff e quella retrocessione.

Sarà una sfida molto complicata per la capolista Milano, che due giorni dopo la trasferta di Eurolega in Spagna contro Vitoria, farà visita alla Happy Casa Brindisi, grande sorpresa del girone d’andata e che nell’ultimo turno di campionato è stata capace di sbancare Trento con un canestro sulla sirena di Moraschini. I pugliesi sognano il colpaccio, sfruttando magari le fatiche di Milano, che questa sera dovrà vincere per forza.

Il pomeriggio domenicale avrà come culmine lo scontro salvezza tra Pistoia e Pesaro. Un vero e proprio scontro diretto con i toscani che sono all’ultimo posto a -2 dai marchigiani. Sarà una giornata fondamentale anche per la Fiat Torino in grandissima crisi, che attende la Reyer Venezia reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate e che è stata superata in classifica anche da Avellino.

Lo scontro tra Bologna e Trieste vale un posto nei playoff, mentre Brescia attende Varese in un derby lombardo in cui i due punti sono molto importanti per entrambe le formazioni: la Germani vuole rientrare in corsa per un posto tra le prime otto, mentre la Openjobmetis vuole confermarsi tra le prime cinque. Nel posticipo, invece, sfida tra Cremona, che vuole agganciare al secondo posto Avellino, e Trento, che deve guadagnarsi un posto ai playoff.

Questo il riepilogo delle partite della 1a giornata di ritorno

Sabato 19 Gennaio 
ore 20.30 Acqua S.Bernardo Cantù – Sidigas Avellino

Domenica 20 Gennaio
ore 12.00 Banco di Sardegna Sassari – Grissin Bon Reggio Emilia
ore 16.00 Fiat Torino – Umana Reyer Venezia
ore 17.00 Happy Casa Brindisi – A|X Armani Exchange Milano
ore 17.30 Oriora Pistoia – VL Pesaro
ore 18.00 Segafredo Virtus Bologna – Alma Trieste
ore 19.05 Germani Basket Brescia – Openjobmetis Varese
ore 20.45 Vanoli Cremona – Dolomiti Energia Trentino

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI