Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018-2019. Filottrano torna al vincere dopo oltre un mese: demolita Cuneo (3-1)

Pubblicato

il

Trentasette giorni e cinque turni senza vittoria, prima del trionfo di stasera contro Cuneo. La Lardini Filottrano rompe il digiuno e sale a quota 6 in classifica rimettendosi in corsa per la salvezza in serie A1: 3-1 ad una evanescente Bosca San Bernardo Cuneo nell’anticipo della nona giornata del massimo campionato. Un successo meritato della squadra marchigiana che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, ottenendo il primo sigillo stagionale davanti al pubblico amico, visto che l’unica altra vittoria il Lardini l’aveva ottenuta sul campo del Club Italia alla seconda di campionato.

Battuta, difesa e tanta attenzione a non commettere la solita valanga di errori: queste le chiavi vincenti per la squadra marchigiana che ha anche approfittato della serataccia delle attaccanti e ricevitrici di Cuneo che non hanno ripetuto le tante prove positive delle prime giornate di campionato, aprendo la strada per il trionfo di Filottrano. Bene Vasilantonaki nelle file di Filottrano (16 punti e 47% in attacco) e Giulia Pisani (13 punti e 55% in fase offensiva).

Parte forte la squadra di casa che, dopo una prima fase del set di apertura molto equilibrata, prende il largo nella fase finale e si impone con il punteggio di 25-20. Nel secondo set Van Hecke prende per mano la Bosca San Bernardo e Filottrano non riesce a reggere il ritmo delle ospiti che pareggiano il conto con il punteggio di 25-15. Il terzo set è decisivo. Le piemontesi guadagnano un piccolo vantaggio e lo mantengono fino al 21-20, poi solo Lardini con le padrone di casa che ribaltano la situazione e vanno a vincere 25-22. Un finale di set che smonta totalmente le cuneesi che scendono in campo senza mordente nel quarto set be si fanno sopraffare da una scatenata Lardini che scatta avanti 16-8 e non si fa più riavvicinare dalle ospiti fino al 25-16 che chiude il match.

 





Foto Roberto Bartomeoli Live Photosport
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *