Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2018-2019: Lazio-Sampdoria 2-2, pari dei doriani incredibile al 99′

Pubblicato

il

Un pareggio semplicemente pazzesco quello dell’Olimpico. Lazio-Sampdoria, match valido per la 15esima giornata di Serie A 2018-2019, termina sul 2-2 per effetto delle marcature di Fabio Quagliarella al 21′, Francesco Acerbi al 79′, Ciro Immobile al 96′ su rigore e Riccardo Saponara al 99′. Una partita infinita decisa da una prodezza dell’ex calciatore del Milan che di tacco ha regalato ai doriani un pareggio ormai insperato. Con questo risultato i laziali sono quarti a quota 25 punti nella graduatoria generale mentre la Samp chiude la fila di sinistra della graduatoria (20 punti).

Simone Inzaghi schiera il suo classico 3-5-2 con Immobile e Caidedo di punta mentre Marco Giampaolo risponde con un 4-3-1-2: Ramirez dietro la coppia d’attacco Quagliarella-Caprari. I biancocelesti partono forte e sugli esterni Patric e Lulic creano diversi grattacapi alla retroguardia blucerchiata. Audero è bravo a non farsi sorprendere e a salvare in più di un’occasione la propria porta. Ironia della sorte nel primo vero affondo gli ospiti vanno in vantaggio: cross radente di Murru e Quagliarella con un tap-in insacca alle spalle di Strakosha. La Lazio si riversa in avanti, cogliendo anche un palo con Immobile negli ultimi minuti della prima frazione.

Nella ripresa il canovaccio non cambia e i padroni di casa attaccano a testa bassa in cerca del pari. Manca però la dovuta lucidità agli uomini di Inzaghi.  Fortunatamente per loro a 11′ dalla fine è Acerbi su un corner calciato da Cataldi a ribadire in gol nel corso di un’azione particolarmente convulsa. La rete dà energie supplementari ai biancocelesti che spingono a più non posso portando prima all’espulsione di Bereszynski e poi al rigore per fallo di mano di Andersen, ravvisato da Massa con l’ausilio della VAR. In pieno recupero Immobile realizza e sembra finita. Ma incredibilmente, nell’immediato ribaltamento di fronte, su uno spiovente, la torre di Kownacki viene trasformata in gol da un autentico gioiello di Saponara che di tacco si coordina, superando con una traiettoria beffarda il portiere della Lazio. Non c’è più tempo e il match dell’Olimpico si conclude così.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *