Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europa Cup 2019: Italia-Francia 7-6. Parla Fabio Conti: “Non è stata la nostra miglior partita”

Pubblicato

il

Ad Avezzano l’Italia della pallanuoto femminile batte per 7-6 la Francia (clicca qui per la cronaca) nella terza giornata dell’Europa Cup. Match più complicato del previsto, ma le azzurre portano a casa i tre punti e rimangono a punteggio pieno alla guida del Gruppo B, compiendo un bel passo verso le semifinali della manifestazione.

A fine gara il CT Fabio Conti ha parlato al sito federale: “Sicuramente non possiamo dire che sia stata la nostra miglior partita. Una giornata così è sempre indicativa. Attente in difesa, poi pali, linee e poca precisione. Questo tipo di confronti ci devono insegnare ad avere sempre lo stesso atteggiamento“.

L’importante stasera sono i tre punti, anche se il tecnico non può essere soddisfatto delle percentuali in attacco: “Non ho da rimproverare nulla sulla costruzione, ma siamo stati meno incisivi del solito al tiro. Abbiamo vinto le prime tre partite del girone. Quindi il bilancio è positivo“.

Le nostre avversarie hanno giocato una gran partita, su tutte Millot, top scorer, e l’estremo difensore Derenty: “Complimenti alla Francia che sta lavorando bene in vista dell’Olimpiade di Parigi 2024 e a Millot che ha segnato cinque gol con pregevoli conclusioni. E’ stata la sua partita“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *