Seguici su

Artistica

Ginnastica, l’Italia del futuro brilla a Jesolo: Angela Andreoli al top, bene le Leone. Le allieve azzurre al PalaArrex

Pubblicato

il

L’Italia del futuro si è messa in mostra a Jesolo, come sempre il Campionato Nazionale Allieve (quello che fino allo scorso anno si chiamava Serie C) ha messo in evidenza le migliori promesse del nostro movimento e abbiamo potuto ammirare da vicino le migliori under 14: nelle prossime stagioni si punterà quasi tutto sulla classe 2003 (quella di Giorgia Villa, Asia e Alice d’Amato, Elisa Iorio) con l’obiettivo Olimpiadi Tokyo 2020 ma ovviamente bisogna già guardare oltre, la nostra Nazionale non vuole farsi trovare impreparata e le indicazioni arrivate dal PalaArrex sembrano essere confortanti.


Il miglior elemento è Angela Andreoli: questo scricciolo nato il 6 giugno 2006, tesserato per la Brixia Brescia, si era già messa in luce dodici mesi fa e aveva anche dominato al Torneo Internazionale di Combs La Ville 2017. Ha soltanto dodici anni ma ha già delle difficoltà importanti soprattutto al corpo libero e alla trave, l’allieva di Enrico Casella ha trascinato la sua squadra al successo grazie anche a delle super parallele che ormai sembrano essere sempre più gradite alle azzurre. La Leonessa ha lanciato Giorgia e Giulia Leone, due ottimi elementi che si sono fatte apprezzare (ottima in particolar modo la trave di Giorgia).

Rimanendo nella categoria più elevata (la Gold 1) si mettono in luce anche le altre brixiane Aurora Simonini e Sara Belussi (la squadra del Presidente Folco Donati ha vinto con 19 punti di vantaggio…), tra le altre da tenere sott’occhio Alessia Ceccarelli (Civitavecchia). Per alcune ci sarà a breve il passaggio tra le juniores con l’obiettivo di crescere ulteriormente e di sbarcare poi tra le grandi per inseguire i propri sogni, le Olimpiadi di Parigi 2024 non sono poi così lontane…

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *