Seguici su

Basket

Basket, Brescia in ritiro dopo l’uscita dall’EuroCup. Bryon Allen e Erik Mika sul mercato

Pubblicato

il

Dopo la pesante sconfitta con Ulm di ieri sera e l’eliminazione dall’EuroCup 2018-2019, sono ore di grande delusione in casa della Germani Basket Brescia. Nella tarda serata di ieri la società lombarda ha diramato un comunicato per esprimere la profonda insoddisfazione nei confronti della prestazione messa in campo dalla squadra. Nella nota sono evidenziate anche le difficoltà nell’approccio alle partite importanti, già dimostrate dagli uomini di coach Andrea Diana quest’anno nella disfatta di Belgrado contro la Stella Rossa.

I problemi che hanno determinato la nostra uscita dall’EuroCup sono all’interno della nostra squadra” riconosce amaramente il comunicato, “derivanti da un modo di lavorare che evidentemente non basta ad affrontare nel modo migliore le gare ufficiali che giochiamo. Questo significa che abbiamo bisogno di un confronto ancora più forte e continuativo. Ci accorgiamo che il lavoro che facciamo non è sufficiente.

Per far fronte al momento di difficoltà la società ha annunciato il ritiro fino a tempo indeterminato e il silenzio stampa. A comunicare con l’esterno per conto di Brescia saranno soltanto la presidentessa Graziella Bragaglio e il General Manager Sandro Santoro.

Per far comprendere le motivazioni che devono essere presenti per raggiungere obiettivi e traguardi importanti e per la necessità di approfondire in modo ancora più incisivo le modalità con cui si affronta questo lavoro, a 360°, da domani la squadra andrà in ritiro a tempo indefinito, in luogo da stabilire nelle prime ore della giornata di domani. […] Infine, onde evitare di cadere in comunicazioni non appropriate, che rischiano di sfociare nel populismo, che può essere più pericoloso anche dello stato di difficoltà in cui ci troviamo, da questo momento nessun addetto ai lavori di Basket Brescia Leonessa (squadra, staff tecnico e qualunque altro componente della società) potrà rilasciare dichiarazioni ufficiali, ad eccezione del presidente Graziella Bragaglio e del General Manager Sandro Santoro.

Infine, la società ha notificato anche la propria intenzione a ridimensionare il roster visto il venir meno del doppio impegno. Gli statunitensi Bryon Allen e Erik Mika, protagonisti di un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative, sono i primi nomi ufficialmente sul mercato. Vedremo se Brescia saprà risollevarsi, a partire dal complicato impegno in campionato contro Cremona di sabato 22 dicembre.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *