Show Player

Volley femminile, Conegliano conquista la Supercoppa Italiana! Sigillo delle Pantere, Novara si arrende



Conegliano ha vinto la Supercoppa Italiana 2018 di volley femminile e ha così alzato al cielo il primo trofeo della stagione di fronte al proprio pubblico del PalaVerde di Treviso che ha festeggiato per la seconda volta il trionfo in questa competizione dopo il sigillo nel 2016 quando le venete si imposero contro Bergamo sempre nell’impianto di casa. Le Campionesse d’Italia hanno sconfitto Novara per 3-1 (25-21; 25-17; 17-25; 25-23) e hanno così vendicato la battuta d’arreso dell’anno scorso in questa manifestazione sempre contro la Igor a cui però era seguita la conquista lo scudetto.


Le Pantere sono riuscite a trionfare grazie a delle puntuali difese e a un muro molto solido che ha messo in difficoltà le piemontesi meno efficaci in attacco e soprattutto meno lucide nei momenti cruciali dell’incontro. Conegliano ha dominato i primi due set, poi ha subito il gioco di Novara che ha tentato il tutto per tutto nella terza frazione e si era guadagnata anche tre punti di margine in avvio del quarto parziale ma l’agonismo delle ragazze in giallo ha fatto la differenza e ha evitato un tie-break che sembrava ormai essere nell’aria.

Loading...
Loading...

Partita di assoluto spessore da parte della schiacciatrice Miriam Sylla (16 punti, 3 muri), spiccano come sempre i 21 punti dell’opposto Samanta Fabris, da annotare la prova delle centrali Robin De Kruijf (11, 4 muri) e Anna Danesi (7, 3 stampatone), doppia cifra per l’altro martello Kimberly Hill (10) con Megan Easy che ha dato il suo apporto (7), encomiabile il libero Monica De Gennaro e ottima la regia di Joanna Wolosz. A Novara non sono bastati i 30 punti del fenomeno Paola Egonu, sono mancate le schiacciatrici (10 punti per Michelle Bartsch, 2 di Piccinini e 3 di Nizetich), doppia cifra per le centrali Cristina Chirichella (13) e Stefana Veljkovic (11).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Contesini

Loading...

One Reply to “Volley femminile, Conegliano conquista la Supercoppa Italiana! Sigillo delle Pantere, Novara si arrende”

  1. Nany74 ha detto:

    Ieri sera è stata una vera festa a Treviso. Ero ovviamente presente per tifare la “mia” Conegliano. Non aggiungo nulla alla cronaca già ampiamente riportata da OA, ma mi pare doveroso far notare un bellissimo striscione esposto dalla tifoseria di Novara con la scritta “Il Baluardo (i tifosi novaresi nda) è vicino al popolo veneto”, a dimostrazione dello spirito che da sempre caratterizza il volley ed i suoi palazzetti. Una bella tirata d’orecchie alla regia della Rai che si è persa questo particolare a favore di Colantoni e delle sue cazziate al mondo circostante….dovevate vederlo a fine primo set, per via di un fonico dei time out che non ha gestito bene la cosa….sembrava un furetto!!! Divertentissimo! Ultima nota di cronaca divertente: uno degli addetti al palco, durante il montaggio (per altro fulmineo!!), si è fatto i gradini col sedere, scivolando sul campo di gioco….ovviamente nessuna conseguenza e quindi risata generale di tutti i suoi colleghi impegnati nella costruzione del palco tricolore e saluto al pubblico da parte del malcapitato che ha ricevuto un bell’applauso di incoraggiamento!!
    Racconto queste cose per far capire, a chi non frequenta i palazzetti del volley, che ci sono tante cose che le dirette tv non riescono a mostrare, per ovvi motivi, per cui il mio è un invito ad andare a vedere una partita, una qualunque, anche solo per curiosità….ci sono personaggi di tutti i tipi e tutti divertentissimi….
    Complimenti ancora a Conegliano e buon volley a tutti quanti !!!

Lascia un commento

scroll to top