Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018-2019: Perugia scatenata, Leon e Atanasijevic stendono la Dinamo Mosca

Pubblicato

il

Perugia ruggisce all’esordio nella Champions League 2018-2019 di volley maschile e sconfigge la Dinamo Mosca con un netto 3-0 (25-23; 27-25; 25-21): di fronte ai 3200 spettatori del PalaBarton, i Block Devils hanno schiacciato l’ostica formazione russa e hanno portato a casa un successo fondamentale in ottica qualificazione ai quarti di finale. I Campioni d’Italia non sembrano più volersi fermare (nove successi consecutivi tra campionato e coppa) e hanno frenato un avversario particolarmente temibile che ha cercato di insidiare i padroni di casa senza però riuscirci fino in fondo.


Perugia ha dominato il primo set (16-11 e 21-18) salvo poi rischiare qualcosa nel finale, nel secondo set è stata costretta a inseguire (da 14-16 e 19-21 prima di imporsi ai vantaggi), nella terza frazione è invece riuscita a rimontare un parziale importante (13-16) e ha esultato grazie a un bel rush finale. Gli uomini di Lorenzo Bernardi sono risultati particolarmente solidi a muro (8 stampatone di squadra) ma al servizio non sono riusciti a incidere come sempre, buona la resa in attacco (40%) che a lungo andare ha mandato in crisi gli uomini di Boris Kolchin.

Prestazione sopra le righe delle annunciate stelle Wilfredo Leon (18 punti, 63% in attacco, 5 muri per il fenomenale schiacciatore alla prima uscita europea con questa casacca dopo aver vinto tutto con lo Zenit Kazan) e Aleksandar Atanasijevic (18) che sono stati serviti con insistenza da Luciano De Cecco, abile a gestire col contagocce Filippo Lanza (5, 50%) e i centrali Marko Podrascanin (5) e Fabio Ricci (4). Dall’altra parte della rete non è bastato un incontenibile Dick Kooy (19) per frenare la corsa della lanciatissima Perugia, desiderosa di alzare al cielo il trofeo dopo due sconfitte consecutive in Final Four.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *