Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Levi 2018: Marcel Hirscher detta legge nella prima manche, ma Kristoffersen e Noel sono vicini. Male Gross e Moelgg

Pubblicato

il

Era il duello più atteso e la prima manche dello slalom maschile di Levi non ha assolutamente deluso le aspettative. Al comando c’è Marcel Hirscher, ma Henrik Kristoffersen gli è subito dietro ad appena sette centesimi di ritardo. Una manche praticamente in fotocopia per i due grandi rivali, con il norvegese che ha commesso qualche piccola sbavatura sul muro e con l’austriaco che ha interpretato al meglio gli ultimi metri della parte finale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA MANCHE DELLO SLALOM DALLE ORE 13.15

Una prima manche davvero brillante per la squadra francese. In terza posizione si è classificato un ottimo Clement Noel, che ha chiuso a 38 centesimi da Hirscher dopo aver interpretato al meglio il tracciato finlandese. Alle spalle del giovane transalpino (classe 1997) si è inserito il compagno di squadra Victor Muffat-Jeandet, staccato di 50 centesimi dalla vetta della graduatoria.

Dietro la Francia c’è ancora tanta Austria, visto il quinto posto di Michael Matt ed il sesto di Manuel Feller, staccati rispettivamente di 55 e 89 centesimi dal compagno di squadra Hirscher. Lo svizzero Daniel Yule non riesce a sfruttare il pettorale numero uno e chiude settimo a 93 centesimi. Completano la top ten l’altro austriaco Marco Schwarz (+0.89), il britannico Dave Ryding e lo svedese Andre Myhrer, appaiati in nona posizione e staccati entrambi di 1.05.

 

 

Una prima manche veramente deludente per la squadra azzurra. Stefano Gross è troppo lento nel piano iniziale e poi commette anche tanti errori anche sul muro, chiudendo ad 1.67 da Hirscher, addirittura fuori dai primi quindici della classifica. Ancora peggio ha fatto Manfred Moelgg, la cui gara è durata poco più di due intermedi, inforcando quando si trovava a 3 decimi da Hirscher.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Goran Jakus/ Shutterstock.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *