Marc Marquez, Test Valencia MotoGP 2018: “Penso solo a lavorare, Lorenzo sta migliorando, sorprese Morbidelli e Bagnaia”

Al termine della seconda ed ultima giornata dei test della Moto GP a Valencia, il Campione del Mondo Marc Marquez è stato intervistato da Marca. Il pilota della Honda si è subito soffermato su come sono andate le cose in pista: “Abbiamo lavorato molto sulle due nuove moto, con due diverse specifiche a livello del motore. C’erano molte novità e andavano capite. Abbiamo immagazzinato tante informazioni utili e ora dobbiamo analizzare il tutto e prepararci per Jerez“.

Marquez non guarda alla classifica e pensa solo al lavoro: “Avrei potuto mettere una nuova gomma, ma non era il giorno giusto. Sono partito forte, poi mi sono controllato perchè volevo evitare una caduta. Mi è stato proibito di cadere, anche in vista di Jerez. Era meglio evitare di farsi male e creare altri problemi. Adesso cercheremo di lavorare al meglio per Jerez, visto che abbiamo ancora molte cose che qui non è stato possibile provare”.

Gli obiettivi di questi test: “Cerchiamo di fare come nelle ultime stagioni, concentrarci solo sul provare le cose, senza guardare posizione, risultato e classifica. A volte perdo molto tempo per lavorare anche solo su una cosa, ma è il modo giusto per me per lavorare. Anche a Jerez faremo la stessa cosa“.

Un commento poi anche sul compagno/rivale Jorge Lorenzo: “Sta migliorando. È chiaro che la Honda è una moto difficile quando la si guida la prima volta. Per esempio Morbidelli ha subito fatto bene con la Yamaha ma sono moto diverse e quando si prende una Honda per la prima volta non è mai facile“.

Sulle sorprese di questi test: “Sicuramente Morbidelli e anche Bagnaia è andata molto veloce. Penso che siano loro i due che hanno sorpreso di più in questi test

 

 

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Marquez Test MotoGP 2018 Test Valencia 2018

ultimo aggiornamento: 22-11-2018


Lascia un commento

F1, UFFICIALE: Robert Kubica correrà con la Williams a partire dal Mondiale 2019

F1, GP Abu Dhabi 2018: Hamilton vuol chiudere in bellezza, Vettel per sfatare il tabù e Verstappen mina vagante