Seguici su

Calcio

LIVE Udinese-Milan, Serie A in DIRETTA, 0-1: la decide Romagnoli al 96′ dopo un finale da cardiopalma. Il VAR regala i 3 punti al Milan

Pubblicato

il

Appuntamento alle 20:30 per il posticipo serale dell’11ma giornata si Serie A. Di fronte si troveranno Udinese e Milan, per dare vita ad un match che si preannuncia ricco di spettacolo. I bianconeri sono a secco di vittoria da ben 5 partite, in cui hanno raccolto un solo punto; i milanisti, invece, dopo qualche critica sorta per via delle due sconfitte, nel derby con l’Inter e in Europa League contro il Betis, hanno trovato due successi tanto importanti quanto sudati, al San Siro su Sampdoria e Genoa, che ne hanno rilanciato il morale e la corsa alla Champions. Proprio per il discorso Champions, il Milan dovrà cercare in ogni modo di portare a casa i 3 punti stasera, approfittando dello stop di ieri della Roma al Franchi con la Fiorentina. La squadra di Velazquez, invece, vede la zona retrocessione vicinissima e ciò ha lanciato qualche ombra sul tecnico spagnolo, il quale è chiamato ad una risposta convincente prima della sosta, in particolare nello scontro diretto di Empoli in programma domenica prossima. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della sfida con un ampio prepartita ad anticipare il racconto dettagliato del match minuto per minuto. Foto: Andrea Bertani Shutterstock





CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Assurdo finale alla Dacia Arena, con Opoku che, con una cavolata, regala il contropiede vincente al Milan. Romagnoli segue l’azione, si fa dare il pallone da Suso e scaglia un siluro all’angolino alto. Udinese molto bene per 75′, prima di un calo fisico inevitabile, che ha favorito un Milan uscito fuori alla distanza. Vittoria d’oro per i rossoneri per la classifica, in vista anche dello scontro diretto con la Juve di settimana prossima.

100′ FINITA DOPO 100 MINUTI UNA PARTITA ASSURDA! Milan batte Udinese 1-0.

99′ In tutto ciò ammonito Romagnoli per essersi tolto la maglia ed espulso Gattuso per proteste.

98′ IL VAR CAMBIA GIUSTAMENTE LA DECISIONE! GOL REGOLARE E MILAN IN VANTAGGIO CON UN FINALE THRILLER!

97′ ATTENZIONE!! IL GUARDALINEE ANNULLA IL GOL PER FUORIGIOCO DI CUTRONE!

96′ GOOOOOOOOOOOOOL DEL MILAN!!! Ancora Romagnoli, l’uomo che la decide all’ultimo. Udinese stanchissimo perde palla a centrocampo, ripartono in 5 del Milan contro i soli 3 della squadra friulana. Suso serve Romagnoli che fa 1-0.

94′ ESPULSO NUYTINCK! Cattivo intervento da dietro del difensore dell’Udinese su Castillejo, lanciato verso la porta in contropiede. Si giocherà fino al minuto 96.

92′ Si gioca l’ultimo cambio Velazquez, mandando in campo D’Alessandro al posto di De Paul.

90′ Ci saranno 5 minuti di recupero per il tanto tempo perso nella ripresa.

89′ Tira Suso con il sinistro, blocca Musso a terra e in due tempi.

86′ Tentativo di Balic dai 35 metri alto non di moltissimo.

85′ LASAGNA!! Dopo una serie di rimpalli nell’area del Milan sbuca Lasagna che tira forte sul palo di Donnarumma, il quale si esibisce in una buona parata.

84′ Arriva anche il secondo cambio con Balic al posto di Pussetto.

83′ Primo cambio per l’Udinese: Nuytinck per ter Avest.

81′ Udinese scomparso dal campo da 10 minuti a questa parte. Il Milan sta provando ad approfittarne, ma ha bisogno di maggiore incisività.

78′ Siparietto divertente tra Gattuso e Castillejo, con il tecnico rossonero che ha dato uno schiaffetto sul collo al suo giocatore per rimproverargli l’occasione fallita.

77′ CASTILLEJO! Samir perde una palla sanguinosa a favore di Borini, che mette Castillejo in condizione perfetta per far gol, ma lo spagnolo fa partire un tiro lento, bloccato tranquillamente da Musso.

76′ Pericoloso ancora Castillejo a giro! Il tiro dell’esterno viene mandato da Musso in corner, nonostante la palla sarebbe uscita abbondantemente.

75′ Il Milan ne ha di più in questo frangente, mentre i bianconeri sembrano aver finito la benzina.

72′ Seconda sostituzione tra le fila del Milan: Borini sostituisce Laxalt.

70′ Ammonizione un po’ esagerata nei confronti di Pussetto per una spinta ai danni di Castillejo, che è ovunque.

67′ Ammonito per un fallo tattico Zapata che atterra Pussetto, spedito in velocità verso la porta.

64′ Proteste del Milan per un contrasto a centro area tra Opoku e Cutrone a centro area, Di Bello dice che è tutto regolare. Nell’azione precedente ammonito Troost-Ekong per aver fermato Castillejo lanciato in contropiede.

62′ De Paul a terra dolorante dopo un fallo da dietro di Castillejo, Velazquez è a dir poco preoccupato.

59′ GOL DIVORATO DA SUSO!! Castillejo indemoniato salta mezza Udinese e trova Suso solo al centro, lo spagnolo spara altissimo il rigore in movimento.

57′ MUSSO!! Gran parata volante dell’argentino su un bolide di Castillejo.

55′ Il secondo tempo, così come il primo, si sta rivelando molto divertente. Nessuna delle due squadre sembra accontentarsi del pari.

53′ De Paul è un giocatore straordinario: si muove tra le linee, prende palla, subisce fallo e inventa calcio con il suo destro.

50′ Indecisione di Donnarumma! L’estremo difensore non blocca un cross abbastanza lento dalla destra, per sua fortuna nessun giocatore friulano ci crede e la difesa rossonera spazza.

48′ Ammonito Kessie per un intervento duro ai danni di De Paul.

47′ Le prime impressioni dall’infermeria circa l’infortunio di Higuain sembrano abbastanza positive. L’argentino dovrebbe esserci per la sfida contro la sua ex squadra.

46′ Inizia il secondo tempo!

Prima frazione di gioco divertentissima, con un Udinese a tratti dominante. Il Milan, dal suo canto, riesce comunque a rendersi pericoloso con la qualità dei singoli, Suso in particolare. Costretto ad abbandonare il terreno di gioco Higuain per un problema alla schiena, che rischia di fargli saltare il doppio impegno con Betis e Juventus prima della sosta.

48′ FINITO IL PRIMO TEMPO! Udinese e Milan sono sullo 0-0

45′ 3 minuti di recupero.

43′ MUSSO!! Laxalt trova un tracciante stupendo per Cutrone che se la porta avanti e calcia a botta sicuro, ma il portiere friulano dice no.

41′ Ritmi che tornano ad alzarsi verticosamente, l’Udinese si proietta in avanti e il Milan parte in contropiede.

39′ OCCASIONE UDINESE! Laxalt si fa scippare la sfera da Fofana in una posizione molto delicata. Il centrocampista crossa forte e teso al centro e la difesa milanista si salva come può.

37′ Il Milan non riesce più a manovrare, mentre i bianconeri continuano ad insistere.

34′ Entra Castillejo al suo posto. Ricordiamo che il Milan avrà un doppio confronto molto importante nei prossimi giorni: Betis Siviglia e poi Juve. La domanda che si pone il popolo rossonero è se il Pipita riuscirà a riprendersi.

33′ Si riprende solo ora Zapata, ma la bruttissima notizia per gli ospiti è il gesto di Higuain che, rivolto verso la panchina, chiede il cambio.

31′ Partita dura ed intensa. A terra ora è rimasto Zapata, per via di un colpo subito da Lasagna.

29′ Dalla conseguente punizione ci prova proprio lo spagnolo da posizione defilata, respinge Musso.

28′ Magia di Suso che va a via a Samir con un tunnel secco. Il difensore brasiliano non può far altro che trattenerlo da dietro e prendersi il giallo.

25′ L’Udinese è già andato al tiro per 5 volte contro le 2 del Milan.

23′ Attimo di respiro ora con Higuain a terra per un colpo subito. Il Milan sta soffrendo la pressione alta degli avversari.

20′ Azione da fantascienza dell’Udinese! De Paul e Lasagna manovrano alla perfezione, poi il centravanti mette una gran palla per ter Avest che angola troppo da buona posizione.

18′ Partita divertentissima e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Quanta personalità per gli uomini di Velazquez!

17′ LASAGNA!! Bel cross di Samir su cui arriva Lasagna che gira al volo con il sinistro e sfiora il sette.

15′ MANDRAGORA! Siluro del centrocampista da distanza siderale che si perde alto di un nulla.

13′ SUSO!! Che giocata del numero 8 milanista, il quale salta Samir e sfiora il palo con un tiro al giro di sinistro.

10′ Ancora Pussetto da lontanissimo! Il tiro scoccato dai 30 metri e destinato fuori mette in difficoltà Donnarumma che se la cava rifugiandosi in angolo. Il corner non crea pericoli alla difesa rossonera.

8′ HIGUAIN! Bella azione di Laxalt che mette il pallone al centro, sul quale si avventa il Pipita dopo il velo di Cutrone, ma il tiro della punta argentina esce di poco.

7′ PUSSETTO! Il laterale argentino si accentra e fa partire il destro a giro e palla di un paio di metri fuori.

5′ Avvio senza troppe emozioni, con entrambe le squadre che, però, vogliono far partire l’azione palla a terra.

2′ Bella palla filtrante di De Paul per Lasagna in area. L’attaccante azzurro non aggancia un pallone molto pericoloso.

1′ PARTITI! Batte il Milan che attaccherà da destra verso sinistra.

20:29 È il momento dell’inno della Serie A. Tutto pronto per iniziare.

20:28 Intanto vi informiamo che ci sarà Fofana al posto di Barak a centrocampo per i padroni di casa. Problemi nel riscaldamento per il ceco.

20:25 14° a Udine. Clima riscaldato dal tifo, come sempre caldo, dei supporter bianconeri, più che mai essenziali per uscire dalla crisi di risultati.

20:22 Giocatori che rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento

20:18 Dirigerà l’incontro l’arbitro Di Bello dalla sezione di Brindisi, assistito da Marrazzo e Bottegoni. Il quarto uomo sarà Giacomelli, mentre al VAR presiederanno Fabbri e Tolfo.

20:13 Udinese e Milan si sono incrociate 86 volte in Serie A: 16 successi per i friulani, 38 per i rossoneri e 32 pareggi.

20:08 Gli uomini di Gattuso vogliono continuare la loro striscia di vittorie, aperta con i successi di San Siro contro Sampdoria e Genoa e per farlo si affideranno al ritrovato Higuain, affiancato da un Cutrone in una condizione fisica notevole.

20:04 Qualche scatto dei milanisti alla Dacia Arena

20:00 I padroni di casa sono chiamati ad un buon risultato per scacciare i fantasmi delle ultime uscite. Sul banco degli imputati soprattutto il tecnico Velazquez, che stasera proverà a fermare i rossoneri con la difesa a 3.

19:42 Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:

Udinese (3-5-1-1): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Pussetto, Ter Avest, Mandragora, Barak, Stryger-Larsen; de Paul; Lasagna.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Cutrone

19:40 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Udinese-Milan, posticipo serale dell’11ma giornata di Serie A.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *