Calcio, l’Empoli esonera Aurelio Andreazzoli, al suo posto pronto Beppe Iachini

L’Empoli ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Aurelio Andreazzoli. Il tecnico di Massa aveva guidato il club toscano alla promozione lo scorso anno, ma in questa stagione non è riuscito a trovare la giusta quadra in Serie A e dopo la vittoria all’esordio, ha subito tre pareggi e sette sconfitte, tra cui il pesante 5-1 contro il Napoli, che ha spinto il presidente Corsi a fare il cambio.

Questo il comunicato ufficiale con cui il club ha dato l’annuncio: “L´Empoli FC rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Aurelio Andreazzoli ed i suoi collaboratori Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni. A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori della splendida cavalcata che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto. Al contempo Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Al suo posto dovrebbe subentrare Beppe Iachini, che lo scorso anno era alla guida del Sassuolo. In serata è previsto un incontro tra il tecnico di Ascoli e la dirigenza dell’Empoli per limare gli ultimi dettagli e formalizzare l’accordo. Questo è il terzo cambio di allenatore da inizio stagione, dopo quelli di Genoa (Juric al posto di Ballardini) e Chievo (Ventura al posto di D’Anna).

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Empoli Serie A 2018-2019 calcio

ultimo aggiornamento: 05-11-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Voti Fantacalcio 2018-2019: pagelle, bonus e malus dell’undicesima giornata di Serie A. Le statistiche complete

Calcio a 5, i migliori italiani della sesta giornata di Serie A: Molitierno una saracinesca, Spampinato da sogno