Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali femminili 2018: ottimo esordio di Roberta Mostarda, sconfitta Radovanovic e pass per i 16esimi

Pubblicato

il

Ottimo esordio per Roberta Mostarda ai Mondiali 2018 di boxe femminile che sono incominciati oggi a New Delhi (India). L’azzurra è stata la prima a salire sul ring in questa rassegna iridata e ha immediatamente fatto bella figura nei 32esimi di finale della categoria 51 kg, imponendosi sulla serba Nina Radovanovic con uno schiacciante 4-1.


La nostra portacolori ha vinto nettamente ma non ha combattuto al meglio come ha rivelato coach Renzini tramite la Federazione, l’importante era vincere e rompere il ghiaccio: siamo soltanto all’inizio di una competizione molto lunga, la corsa verso le medaglie sarà estremamente complicata e sono necessari diversi incontri per avvicinarsi al podio. L’azzurra ora potrà godersi un giorno di riposo e sabato 17 novembre affronterà la canadese Sara Hagnighat-Joo (beneficiaria di un bye al primo turno) nei sedicesimi di finale: si preannuncia un incontro molto combattuto e intenso, la Mostarda se la giocherà fino in fondo.

Domani ben tre azzurre impegnate nei 16esimi di finale delle rispettive categorie: Irma Testa contro l’inglese Murney (60 kg), Angela Carini contro l’inglese Ryan (69 kg), Arianna Giulia Delaurenti contro la costaricana Rodriguez (54 kg).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *