Seguici su

Artistica

VIDEO Simone Biles mitologica, il nuovo volteggio da leggenda: doppio avanti teso e doppio avvitamento, oltre le leggi della fisica

Pubblicato

il

Simone Biles continua a incantare e vuole davvero riscrivere le logiche della fisica, semplicemente la Reginetta della Polvere di Magnesio non è umana e ha spinto i limiti ancora più in là. Durante il camp di selezione USA per i Mondiali 2018 di ginnastica artistica (Doha, 25 ottobre – 3 novembre), la Campionessa Olimpica ha esibito un nuovo salto al volteggio, un elemento mai portato in gara in passato da nessuna atleta: si tratta di una rondata flick con mezzo giro e doppio salto avanti teso con doppio avvitamento. I giudici presenti le hanno assegnato un inverosimile 16.000 ma si tratta di un punteggio durante un training dunque non internazionale.

Più o meno difficile del mitologico triplo avvitamento? Siamo sugli stessi livelli, la 21enne di Columbus vuole stupire sempre e continua a incantare dopo una stagione di riposo in seguito ai trionfi di Rio 2016. Rientrata in estate trionfando ai Campionati Nazionali, ora Simone Biles si appresta a dominare la rassegna iridata inseguendo il quarto titolo nel concorso generale (sarebbe record assoluto, Svetlana Khorkina è ferma a tre). Di seguito il VIDEO del nuovo salto al volteggio di Simone Biles.

 





Foto: USA Gymnastics

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *