Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Shanghai 2018: Andreas Seppi supera in due set Mannarino e vola al secondo turno

Pubblicato

il

Dopo il successo di Marco Cecchinato, Shanghai continua a riservare buone notizie per il tennis maschile italiano. Andreas Seppi si è imposto nel match valido per il primo turno del penultimo Masters 1000 dell’anno con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 24 minuti di partita contro il francese Adrian Mannarino (n.46 del mondo). Un match solido quello dell’altoatesino che ha saputo interpretare meglio del proprio avversario i momenti importanti del confronto, riuscendo a spingere quando era necessario farlo. Grazie a questo risultato, Seppi stacca il biglietto per il secondo turno dove attende il vincente della sfida tra la testa di serie n.11 Kyle Edmund e il serbo Filip Krajinovic.

Nel primo set, dopo un iniziale scambio di break e controbreak, entrambi i giocatori migliorano la loro resa al servizio, concedendo sempre meno alla risposta del rivale. I colpi piatti di Andreas, in cerca del dovuto anticipo, tolgono il tempo a volte al francese che fatica ad organizzare lo scambio e così nel decimo game, sfruttando qualche errore di troppo del rivale, il bolzanino strappa il servizio al transalpino ancora una volta, aggiudicandosi la prima frazione 6-4.

Nel secondo set  l’azzurro salva in apertura un palla break ma poi procede spedito grazie ad una prima in battuta molto efficiente (80% dei punti conquistati). Percentuali che conferiscono al nostro portacolori certezze su da farsi e, come avvenuto nel parziale precedente, Seppi tira fuori le unghie quando è opportuno farlo. Nel decimo game, infatti, portando ai vantaggio Mannarino, sorprende tutti per concretezza e pragmatismo facendo sua la sfida sul 6-4 e avendo diversi motivi per cui essere soddisfatto.

 





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Yuya Chiu Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *