Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2018-2019: Ortigia-Lazio 14-7. Siciliani devastanti anche nell’esordio in campionato

Pubblicato

il

Vincere aiuta a vincere e l’Ortigia lo sa: dopo la qualificazione ai quarti di Euro Cup, nel debutto della Serie A1 di pallanuoto maschile i siracusani hanno demolito la resistenza della Lazio, sconfiggendola con il netto punteggio di 14-7. Mattatore della gara Giacoppo, autore di un poker.

Nel primo quarto avvio sprint dei siciliani che sbloccano in superiorità con Espanol e allungano subito con Napolitano e Jelaca. Colosimo accorcia nel finale, ma in apertura di secondo periodo Jelaca e Giacoppo siglano le reti per il 5-1. Nella seconda metà della frazione duplice botta e risposta tra le due squadre che arrivano al riposo sul 7-3.

Nel terzo tempo Ortigia allunga ancora con Napolitano e Susak, ma la Lazio si riporta a -4 con le marcature di Leporale ed Antonucci, poi nell’ultimo quarto i siciliani dilagano. In meno di cinque minuti vanno in gol Giacoppo (due volte), Espanol (su rigore) e Cassia per il massimo vantaggio sul 13-5, la Lazio infine va a referto con le marcature di Leporale e Ferrante inframmezzate dal gol di  Di Luciano per il 14-7 conclusivo.

CC ORTIGIA-SS LAZIO NUOTO 14-7
CC ORTIGIA: Caruso, Cassia 1, Abela, Jelaca 2, Di Luciano 1, Farmer, Giacoppo 4, Espanol Lifante 2 (1 rig.), Rotondo, Vapenski 1, Susak 1, Napolitano 2, Pellegrino. All.: Piccardo.
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Ferrante 1, Colosimo 1, Sebastiani, Vitale, Antonucci 2, Giorgi, Leporale 2, Biancolilla, Maddaluno 1, Marini, Garofalo. All.: Sebastianutti.
Parziali: 3-1, 4-2, 2-2, 5-2.
Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche Ortigia 5/7 + un rigore e Lazio 2/7 + un rigore. Spettatori 100 circa. Lazio con 12 giocatori a referto. Maddaluno (L) fallisce un rigore nel secondo tempo.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco Live Photo Sport

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *