Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2018-2019: il Settebello viene sconfitto ai rigori dal Montenegro

Pubblicato

il

Una buona prestazione con qualche svarione di troppo. Non è ancora il Settebello al 100% della condizione, ma come esordio non può che soddisfare ct Sandro Campagna. Si è disputata oggi a Podgorica la prima partita del Girone C di Europa Cup, il Settebello ha pareggiato per 8-8 con i padroni di casa del Montenegro, salvo essere sconfitto poi ai rigori. Nulla di compromesso in chiave passaggio del turno: ricordiamo che infatti avanzeranno alle finali le prime due di ogni raggruppamento e, assieme agli azzurri e ai montenegrini troviamo nel Girone C anche la Francia, avversario nettamente alla portata. C’è sicuramente qualcosa da sistemare: soprattutto in zona offensiva, con l’uomo in più che non ha mai funzionato oggi (2/8 per gli azzurri).

La partita

Gli azzurri partono forte e, al termine del primo quarto, si trovano in vantaggio per 3-2 con le reti di Fondelli, Di Fulvio e Molina. Secondo tempo davvero molto equilibrato che vede l’Italia portarsi sul +2 con la rete del rientrante Matteo Aicardi. Spettacolare rimonta del Montenegro al rientro in acqua: doppio botta e risposta, con Echenique e Presciutti che rispondono a Brguljan ed Ivovic, ma sul finale Popadic e ancora una volta un inarrestabile Ivovic trovano il pari. Tanta tensione nell’ultima frazione: Molina e Figlioli portano due volte avanti l’Italia, ma la brutalità di Renzuto vale espulsione e rigore, con Ivovic che è perfetto. Pareggio, si va ai rigori dove Figlioli, Echenique e Gallo non riescono a segnare e vengono ipnotizzati da Lazovic.

Montenegro-Italia 8-8 (11-8 dopo i rigori)

Montenegro: Lazovic, Brgulian 2, Banicevic, Petkovic, Popadic 1, Draskovic, Janovic 1, Djurdjic 1, Ivovic 3, Spaic, Cuckovic, Murisic, Kandic. Coach. Gojkovic

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, Molina Rios 2, Figlioli 1, Fondelli 1, Velotto, Renzuto Iodice, Gallo, Presciutti 1, Echenique 1, Aicardi 1, Bertoli, Nicosia. Coach. Campagna

Arbitri: Putnikovic (rus), Tiozzo (cro)

Note:
Parziali 2-3, 0-1, 4-2, 2-2
Superiorità numeriche: Montenegro 3/12 + un rigore e Italia 2/8. Uscito per limite di falli Popadic (M) a 3’01 del quarto tempo. Espulso per brutalità Renzuto Iodice (I) a 4’30 del quarto tempo. Spettatori 300 circa. Ai rigori: Ivovic gol, Figlioli parato, Janovic gol, Gallo parato,Djurdjic gol, Echenique traversa.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *