Seguici su

Calcio

LIVE Barcellona-Real Madrid 5-1, DIRETTA Liga in tempo reale. Suarez decisivo con una tripletta strepitosa!! Coutinho e Vidal completano la “manita”, Marcelo firma il gol della bandiera

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del “clasico” Barcellona-Real Madrid, valevole per la decima giornata della Liga Spagnola 2018-2019. Il monumentale stadio “Camp Nou” di Barcellona sarà il teatro di una sfida che potrebbe diventare uno snodo cruciale della stagione soprattutto per i Blancos e per Julen Lopetegui, l’allenatore basco che è arrivato a Madrid per sostituire Zinedine Zidane dopo tre Champions League consecutive. L’ex c.t della nazionale spagnola è sulla graticola già da qualche settimana ed ora la sua posizione è davvero pericolante. I madrileni sono reduci da un avvio di campionato negativo (sono noni con 14 punti in nove partite) e da un girone di andata di Champions in cui, dopo la netta vittoria all’esordio con la Roma, hanno sofferto moltissimo contro i modesti russi del Cska Mosca e con i cechi del Viktoria Plzen. Per Lopetegui la sfida odierna rappresenterà la cosiddetta ultima spiaggia per salvare la panchina, anche se dovrà sconfiggere quella che dal 1994 al 1997 è stata la sua squadra (difendeva i pali del Barça).

I catalani allenati da Ernesto Valverde hanno invece cominciato la stagione con tre successi consecutivi in Coppa (tra cui il blitz esterno con il Tottenham) ma hanno commesso un paio di passi falsi di troppo casalinghi in campionato ed ora occupano la seconda posizione a -1 dall’Atletico Madrid con una partita in meno. In caso di vittoria i blaugrana allungherebbero a +7 sugli acerrimi rivali riportandosi in vetta alla classifica e lanciando un chiaro segnale di forza non solo alle pretendenti per la Liga, ma anche agli altri top team europei in lizza per la Champions. Il “clasico” odierno sarà molto particolare perchè non saranno in campo i due giocatori che hanno scritto la storia dei rispettivi club negli ultimi 11 anni, infatti Lionel Messi non è arruolabile da Valverde a causa di una frattura al radio e Cristiano Ronaldo ha lasciato il Real Madrid quest’estate per accasarsi alla Juventus. 

Il calcio d’inizio del “clasico” di Liga tra Barcellona e Real Madrid è fissato alle ore 16.15. OASport vi offre la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’incontro con aggiornamenti costanti in tempo reale. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.10 La nostra diretta termina qui, grazie per averci seguito ed appuntamento alla prossima su OASport

18.08 Dimostrazione di forza magistrale da parte dei catalani che senza Messi trovano un fenomenale Luis Suarez, autore di una tripletta magica. Coutinho e Vidal aprono e chiudono il tabellino dei gol del Barça, inutile la rete del 1-2 provvisorio di Marcelo. Barcellona che vola in testa a +7 sui Blancos, Lopetegui molto probabilmente all’ultima recita da allenatore del Real Madrid.

FINISCE QUI!! Manita clamorosa del Barcellona che vince davanti al pubblico amico per 5-1 con una strepitosa tripletta di Suarez!!

91′ Benzema si mangia un gol già fatto e spedisce sul fondo da pochi passi, un minuto alla fine del Clasico.

90′ Suarez sfiora il poker personale con una mezza rovesciata che viene però intercettata egregiamente da Courtois.

88′ Pubblico catalano in visibilio!!! Umiliazione epocale inflitta ai Blancos, Lopetegui finisce nel peggiore dei modi la sua avventura a Madrid.

86′ VIDAL!!!! 5-1 BARCELLONA!!! “MANITA” UMILIANTE INFLITTA AL REAL!!! Il cileno segna con un colpo di testa perfetto su assist di Dembelè!

84′ Ultimo cambio di Valverde, che inserisce Vidal al posto di un ottimo Arthur.

83′ SUAREZ!!!!! ANCORA LUI!!!! Tripletta del Pistolero che chiude la partita in contropiede con uno scavetto perfetto!! 4-1 Barça!

82′ Girandola di cambi: Lopetegui inserisce Asensio e Mariano al posto di Bale e Marcelo.

80′ I Blancos si sbilanciano e lasciano praterie ai contropiedisti avversari, che per ora non riescono a colpire.

79′ Cartellino giallo a Luis Suarez per un bruttissimo fallo su Nacho. Ci poteva anche stare il rosso diretto.

77′ Barcellona virtualmente a +7 sul Real Madrid, Lopetegui vicinissimo all’esonero…

75′ SUAREZ!!!! 3-1 BARCELLONA!!! Bella ripartenza di Sergi Roberto che serve un assist perfetto sulla testa di Suarez, il quale effettua una girata potente e precisa che non lascia scampo a Courtois!

74′ Valverda effettua la seconda sostituzione: esce il primo marcatore del match Coutinho, ed entra Dembelè.

73′ Che finale di Clasico!! Le due compagini si sfidano a viso aperto, senza paura e correndo sempre in avanti per andare a recuperare il pallone.

71′ Continua il pressing asfissiante dei madrileni sui portatori di palla avversari. Il Barcellona fa fatica ad uscire dalla metà campo palla al piede.

69′ Primo cambio del Barcellona: il terzino Semedo entra al posto di Rafinha.

66′ Suarez è indemomiato! L’uruguaiano trascina ed esalta il Camp Nou con delle giocate di pura grinta ed intensità.

64′ Bellissima palla liftata di Coutinho che imbecca il taglio di Alba, ma la difesa madridista è attenta e devia il tiro al volo del terzino.

62′ Monumentale intervento di Piquè che contrasta un tiro a botta sicura di Isco! La partita ora è apertissima, le occasioni fioccano da entrambe le parti.

61′ PALO DI SUAREZ!!! Azione in pieno stile-Barcellona che culmina con un tap-in impreciso dell’uruguaiano a pochi metri dalla linea di porta, anche se effettuato in controtempo e fuori equilibrio.

59′ Pressing ultra-offensivo dei Blancos che mette in difficoltà i palleggiatori avversari, in particolare l’inesperto centrale Lenglet.

58′ Dominio del Real Madrid! Assedio totale all’area di rigore dei catalani, che resistono con grande affanno.

56′ Barcellona in affanno!! PALO CLAMOROSO DI MODRIC!!! Il croato sfrutta un errore in disimpegno dei blaugrana e colpisce di piatto destro a botta sicura dal limite, lo ferma solo il legno!

55′ I Blancos sfondano ancora sulla fascia sinistra con Marcelo e sfiorano il gol con un colpo di testa di Benzema.

54′ L’atteggiamento del Madrid è cambiato completamente!! I ruoli si sono invertiti rispetto al primo tempo, i Blaugrana stanno soffrendo la qualità e la velocità del Real.

52′ Dodicesimo gol subito dal Barcellona nelle prime 10 partite di Liga. Difesa che si conferma non invulnerabile..

50′ MARCELO!!!! 2-1!!! CLASICO RIAPERTO!! Grandissima azione di squadra del Real che aggira la difesa blaugrana abilmente per poi concludere con il destro di Marcelo su una ribattuta della difesa.

49′ Reazione rabbiosa del Real che si rende pericoloso con un cross teso di Marcelo che non viene intercettato da Benzema per la copertura di Piquè.

47′ Primi minuti di ripresa di stallo, giocatori imprecisi in questo avvio.

INIZIO SECONDO TEMPO

17.19 Prima sostituzione per il Real Madrid: esce Varane (per problemi fisici) ed entra Lucas Vazquez. Cambio molto offensivo di Lopetegui, che ora schiera quattro giocatori d’attacco.

17.17 Riuscirà Lopetegui a risvegliare i suoi uomini nell’intervallo e a salvare la panchina? Nel primo tempo è scesa in campo solo una squadra, il Real è rimasto a guardare il meraviglioso gioco avversario senza riuscire a contrastarlo degnamente.

17.12 Arriva il dato ufficiale sugli spettatori: sono 93265 i tifosi che hanno gremito il maestoso Camp Nou in questo 239° Clasico della storia.

FINE PRIMO TEMPO! 2-0 BARCELLONA con gol di Coutinho e di Suarez (su rigore assegnato col VAR).

45′ Il Real si scopre su un calcio piazzato e rischia di subire un contropiede micidiale, ma Suarez sbaglia l’ultimo passaggio e spreca un’altra occasione.

43′ Doppia chance per il Barça con una sponda di testa di Piquè per Suarez anticipato da Courtois, ed un tiro a giro dal limite di Rafinha alto di poco sopra la traversa.

41′ Possesso palla molto lungo del Barcellona che prova a stanare gli avversari per poi imbucare il pallone alle spalle della difesa. Catalani in pieno controllo!

39′ Primi due cartellini gialli del Clasico per Rakitic e Nacho per due interventi scorretti.

37′ Azione fotocopia del primo gol: J.Alba taglia alle spalle della difesa e va sul fondo, mette un bel pallone in mezzo che non viene raggiunto da Suarez.

35′ Real Madrid che ci prova su palla inattiva portando molti uomini nell’area avversaria, senza precisione.

34′ I catalani respirano dopo mezz’ora di intensità pazzesca e aspettano gli avversari a metà campo.

32′ Real Madrid in bambola, si rischia una goleada! Lopetegui sempre più lontano dalla panchina del Real Madrid..

30′ RETE!!! SUAREZ FIRMA IL 2-0!!!! Rigore molto angolato da parte dell’uruguaiano, Courtois si allunga ma non riesce a deviare!

29′ CALCIO DI RIGORE PER IL BARCELLONA!! Suarez sul dischetto..

28′ Primo VAR della storia del Clasico!! Contatto dubbio in area madridista tra Suarez e Varane!! L’arbitro non ha concesso il rigore dal campo, ma ora è sta rivedendo l’azione per valutare meglio.

26′ Sergio Ramos prova a spaventare i catalani con un destro al volo da 30 metri molto potente ma centrale, nessun problema per Ter Stegen.

25′ Apprezzabile il tentativo da parte dei Blancos di non buttare mai via la palla neanche sotto pressione, ma i catalani sono indiavolati e stanno ostruendo tutte le linee di passaggio.

23′ In questa prima fase c’è una differenza evidente tra le due squadre: il Barça al momento è una squadra, il Real è un collettivo di individualità che si stanno isolando (soprattutto in attacco).

21′ Reagisce il Real in contropiede con la rapidità di Bale, il quale viene fermato con un intervento dubbio da Piquè.

19′ Barcellona dominante, Arthur ci prova con un destro a giro dopo una palla persa in disimpegno dai difensori avversari ma Courtois risponde presente con un buon intervento.

17′ Il Real prova a mantenere la linea difensiva alta ma rischia costantemente di essere presa alle spalle dai tagli di J.Alba e S.Roberto dagli esterni.

15′ Il gol di Coutinho non ha cambiato il copione tattico della partita, il Barcellona continua a mantenere il possesso con il Real che attende nella propria metà campo.

13′ Real alle corde!! I catalani provano a dilagare sfruttando il contraccolpo psicologico dello svantaggio ma non sfondano.

12′ COUTINHO!!!!! 1-0 BARCELLONA!! Grandissima azione blaugrana avviata da Rakitic e finalizzata dall’assist di Alba per il tap-in centrale di Coutinho a botta sicura!

10′ La trama della partita sembra chiara: il Real si abbassa e aspetta un errore degli avversari per ripartire palla al piede in campo aperto, il Barcellona pressa a tutto campo con grande energia sin dall’inizio.

8′ Pressing a tutto campo del Barcellona che però rischia e si scopre lasciando degli spazi in campo aperto. Primo tiro del match di Bale che finisce sul fondo.

6′ Ramos si fa sentire su Rafinha con un fallo abbastanza duro: nessuna sanzione per il madridista.

5′ I Blancos provano a ripartire palla al piede ma vengono pressati in modo efficace dagli avversari. Barcellona in controllo della partita.

3′ Il Real si abbassa con undici giocatori per fare densità davanti alla propria area di rigore. Jordi Alba e Sergi Roberto sono subito molto alti e coinvolti nella manovra d’attacco catalana.

16.17 Il Camp Nou è una bolgia, il Barcellona aggredisce gli avversari e prende il comando delle operazioni con un lungo possesso palla.

16.15 CALCIO D’INIZIO. Si comincia!!

16.14 Coreografia dei tifosi Blaugrana che rimanda alla bandiera catalana e all’indipendentismo. I capitani sono Busquets (Barça) e Sergio Ramos (Real Madrid).

16.13 Atmosfera davvero stupenda al Camp Nou, che è ovviamente gremito in ogni ordine di posto. Le squadre fanno il loro ingresso in campo!

16.10 L’incontro sarà diretto dall’arbitro Josè Sanchez. I 22 giocatori sono nel tunnel che porta dagli spogliatoi al terreno di gioco, ci siamo quasi…

16.08 In classifica il Barcellona è attualmente secondo con 18 punti, a -1 dall’Atletico Madrid con un match in meno. Il Real Madrid è più attardato e si trova in nona piazza con 14 punti in 9 partite (stesso numero di incontri disputati del Barça). Si profila dunque una chance importante per i catalani, che in caso di successo tornerebbero in vetta distanziando il Real di 7 lunghezze.

16.04 Oltre a Messi, anche i difensori del Barcellona Umtiti e Vermaelen sono indisponibili per questa sfida, mentre tra le fila del Real l’unico infortunato è Carvajal (out per un problema al polpaccio).

16.02 Primo Clasico della carriera per il portiere belga del Real Thibaut Courtois, arrivato quest’estate a Madrid dopo 4 stagioni al Chelsea.

15.59 L’ultimo precedente tra queste due squadre risale al girone di ritorno della Liga della passata stagione, con un pareggio pirotecnico di 2-2 a Barcellona. I Blaugrana vinsero all’andata in trasferta con il netto score di 3-0, infliggendo agli acerrimi rivali una lezione di calcio.

15.54 Le due compagini non si presentano al big match odierno in un bel periodo; il Barcellona è tornato alla vittoria solo nell’ultimo turno di campionato con il Siviglia dopo un digiuno di 4 partite, mentre il Real Madrid è nel bel mezzo di una crisi di risultati molto allarmante avendo rimediato tre sconfitte nelle ultime quattro partite.

15.50 Sarà un Clasico diverso rispetto al solito, infatti per la prima volta dal 2007 non scenderanno in campo nè Lionel Messi nè Cristiano Ronaldo, rispettivamente a causa di una frattura al radio e del trasferimento avvenuto quest’estate alla Juventus.

15.48 Ci apprestiamo a seguire il 239° incontro in competizioni ufficiali tra Barcellona e Real Madrid (178° in Liga) con uno score che è leggermente in favore dei madrileni: 95 vittorie per il Real, 93 per il Barça e 50 pareggi.

15.43 Panchina per Vidal e Dembelè nel Barça e per Asensio, L.Vazquez e Mariano nei Blancos. Potrebbero essere delle armi importanti da utilizzare a partita in corso dai due allenatori.

15.40 Nessuna scelta a sorpresa da parte dei tecnici di entrambe le squadre con Valverde che punta tutto sul tridente offensivo formato da Rafinha, Suarez e Coutinho, mentre Lopetegui va sull’usato sicuro con la linea mediana a tre composta da Modric, Casemiro e Kroos alle spalle di Isco, Bale e Benzema.

15.15 Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, J.Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Suarez, Coutinho

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, S.Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Isco

15.10 Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Barcellona-Real Madrid, incontro valido per il decimo turno della Liga 2018-2019.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *