Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2018-2019: Juventus-Young Boys 3-0, tripletta di Paulo Dybala. Show dell’argentino allo Stadium

Pubblicato

il

Tutto facile per la Juventus di Massimiliano Allegri nel secondo incontro della fase a gironi di Champions League. I bianconeri si sono imposti contro i campioni di Svizzera dello Young Boys con il punteggio di 3-0 grazie ad una splendida tripletta di Paulo Dybala, autore di una partita maiuscola e nettamente il migliore in campo. Juve che grazie a questo successo vola in vetta al girone H a punteggio pieno, in attesa del match tra Manchester United e Valencia di questa sera alle 21.00.

Allegri punta con un 3-4-1-2 con Bernardeschi nel ruolo di trequartista alle spalle delle due punte Dybala e Mandzukic. Neanche il tempo di sistemarsi sulla sedia per gustarsi la partita che la Vecchia Signora passa subito in vantaggio: al 5′ eccellente verticalizzazione di Bonucci per il n.10 juventino che con uno splendido piatto sinistro al volo, di giustezza, porta in vantaggio la propria compagine. La segnatura distrae un po’ i campioni d’Italia dando modo agli ospiti di rendersi pericolosi: accelerazione di Sulejmani  sulla sinistra che supera Szczesny in uscita allargandosi però troppo il pallone e non trovando la porta. I padroni di casa tornano a fare gioco ed è la premiata ditta Bernardeschi-Dybala a creare occasioni molto importanti che però il sudamericano, assai chiamato in causa stasera, non trasforma in gol. La seconda marcatura arriva al 33′ e Dybala, stavolta, è puntualissimo a sfruttare una respinta corta di Ballmoos sul tiro di Matuidi per insaccare. Avanti 2-0 la Juve gioca sul velluto, con Bernardeschi che per eccessivo altruismo non riesce a sfruttare le chance avute. Nella ripresa tocca sempre al fantasista bianconero porre il sigillo al termine di una splendida azione corale che vale il 3-0 e la tripletta per Paulo. Sul finire della partita, lo Young Boys rimane in dieci per l’espulsione di Camara per doppia ammonizione, sancendo di fatto la fine del confronto.

 

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *