Seguici su

Basket

Basket, Europe Cup 2018-2019: Sassari archivia la pratica Benfica e accede alla fase a gironi

Pubblicato

il

Si è concluso poco fa il ritorno del preliminare di Europe Cup 2018-2019 tra Benfica e Sassari. La squadra italiana partiva con il grande margine acquisito grazie alla vittoria dell’andata al PalaSerradimigni 100-66. Come preannunciato, coach Vincenzo Esposito ha fatto ruotare il roster dando spazio anche a cestiti poco utilizzati sinora. Il risultato non è cambiato visto che è arrivata la vittoria anche in quel di Lisbona con il risultato di 92-111, raggiungendo Varese alla fase a gironi della competizione.
Sassari parte subito forte e piazza un parziale di 11-2, con mattatore Scott Bamforth, autore di 3 assist nei primi 3 minuti (diventeranno 5 al termine del primo periodo). Benfica sa di non poter ribaltare le sorti della qualificazione ma ci tiene a fare bene davanti al proprio pubblico. Spinti dal solito Micah Downs e da Jose Silva, i portoghesi ribaltano la situazione e chiudono il primo quarto avanti 24-22. Nella seconda ripresa la Dinamo dilaga mettendo a segno la bellezza di 37 punti! Benfica viene spinta alle corde e il risultato all’intervallo dice +13 Sassari. Da quel punto in poi i sardi amministrano a proprio piacimento. Più volte i lusitani accorciano il gap portandosi a -4, ma la formazione italiana prontamente riallunga, giocando a fare l’elastico.
Doppia doppia sia di Rashaw Thomas (18+10 rimbalzi) che di Bamforth (16+10 assist) per la Dinamo, entrambi con percentuali assurde al tiro: 6/9 per il primo (85% da due), 6/8 per il secondo, di cui 3 triple segnate su 5 tentate e 100% da due. Tra le fila portoghesi i migliori sono Downs e Silva, rispettivamente 26 e 21 punti. Ora Sassari affronterà Leicester Riders, Szombathely e Szolnoki Olaj nel gruppo H, assolutamente alla portata, con esordio il 17 di questo mese contro gli inglesi.




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *