Seguici su

Pallavolo

Volley, verso i Mondiali 2018: oggi l’Italia sfida la Cina, penultima amichevole per gli azzurri!

Pubblicato

il

Manca una settimana esatta ai Mondiali 2018 di volley maschile che si disputeranno nel nostro Paese e in Bulgaria dal 9 al 30 settembre. L’Italia sta scaldando i motori in vista del debutto contro il Giappone previsto per domenica prossima al Foro Italico di Roma e oggi è attesa dalla penultima amichevole di preparazione contro la Cina: al PalaKioene di Padova gli azzurri se la dovranno vedere contro la compagine asiatica in un test importante in vista della rassegna iridata. I ragazzi del CT Chicco Blengini avevano disputato due incontri con l’Olanda a inizio agosto, poi hanno affrontato praticamente un mese di intensa preparazione a Cavalese e ora questa amichevole per fare un punto della situazione sullo stato di forma della nostra Nazionale che naturalmente vuole essere grande protagonista in questi Mondiali.

Alle ore 18.00 capiremo davvero quale sarà la condizione di Ivan Zaytsev e compagni dopo la serie di collegiali in Val di Fiemme, l’avversario è sulla carta inferiore ma non va sottovalutato visto che la compagine di Raul Lozano punta a disputare un’ottima rassegna iridata e che due mesi fa ci ha sconfitto nella Nations League (anche se noi eravamo senza i titolari). Non sembrano esserci dubbi sul sestetto titolare che vedremo in campo, verosimilmente lo stesso che rivedremo tra sette giorni nella capitale: Simone Giannelli in cabina di regia, Ivan Zaytsev opposto, Osmany Juantorena e Filippo Lanza di banda, Daniele Mazzone e Simone Anzani al centro, Massimo Colaci il libero. Blengini deve ancora effettuare due tagli per definire la rosa di 14 azzurri per la rassegna iridata: Antonov, Maruotti e Randazzo si giocano le altre due maglie tra gli schiacciatori; Cester, Candellaro e Russo i due posti tra i centrali. Tra le fila della Cina attenzione all’opposto Jiang Chuan. Le due squadre si incroceranno nuovamente il 6 settembre nell’ultima amichevole a Siena.

 

Gli azzurri: Oleg Antonov, Simone Anzani, Michele Baranowicz, Davide Candellaro, Enrico Cester, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Daniele Mazzone, Gabriele Nelli, Luigi Randazzo, Salvatore Rossini, Roberto Russo, Ivan Zaytsev.

I precedenti contro la Cina 
53 vittorie, 11 sconfitte, 64 totali
Ultimo disputato: 15/6/2018 Cina-Italia 1-3 (23-25, 21-25, 25-19, 17-25) – VNL

​Cina 
Palleggiatori: Mao Tianyi, Yu Yaochen, Liu Meng
Centrali: Chen Longhai, Miao Ruantong, Rao Shuhan,
Schiacciatori: Liu Libin, Ji Daoshuai, Zhang Jingyin, Du Haixiang
Opposti: Jiang Chuan, Tang Chuanhang
Libero: Tong Jiahua, Ma Xiaoteng

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *